che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non è male. Io sono più sbrigativa: salmone tagliato a pezzetti, philadelphia e un po' di latte messi nel frullatore ad immersione. Una volta scolata la pasta ci metto la crema sopra e giro un minuto o due nella pentola.
Se ti piace sentire i pezzi di salmone puoi lasciarne qualcuno da aggiungere alla salsa.
[quote="marika";p=67066]Piatto unico e cena presto, proprio come in montagna al nord :occhi4: [/quote]
:shock6: Miscuglio di sapori: se vuoi uccidere il mio buonumore a tavola, servimi un piatto del genere. :risata4: I piatti unici posso mangiarli una volta ogni tanto (una l'anno può bastare :occhi4: ): preferisco tanti piatti separati da gustare senza "contaminazioni". :sisi2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ah ok, allora ci penso. Vediamo quale opzione scelgo.

Ma mi faccia il piacere... contaminazione... pfiu! :lingua3:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

E' andata bene! Alla fine ho preso due cubetti di burro e li ho messi in padella. 3 minuti prima di tirar fuori la pasta, ho acceso e l'ho fatto sciogliere.
Intanto avevo già mischiato mezza Philadelphia in una ciotola con due tazzine di latte. Ho aggiunto sale e pepe.
Alla fine ho mischiato tutto in padella (compreso i pezzi di salmone) per un minuto. Dopo l'impiattamento, prezzemolo fresco a concludere!

Immagine

Oggi mi serve un pranzo soddisfacente, visto che devo sistemare la legna :pianto3:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Se capitate a Verona, posso consigliarvi un posticino tanto carino, quanto economico e soddisfacente per le vostre papille gustative :occhiolino:
Si chiama Tigella bella: http://www.tigellabella.it/

Con 10 euro e qualche centesimo vi prendete un bel menù che comprende:

- 4 Tigelle (piccole piadine di produzione artigianale)
- uno gnocco fritto (una specie di pizza fritta)
- una serie di salsine dolci e salate da provare e combinare :occhioni:

C'è voluto andare il mio accompagnatore, nonostante avessimo davanti ancora 200 Km da fare, e ne è valsa la pena :abbraccio:

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="marika";p=67158]C'è voluto andare il mio accompagnatore, nonostante avessimo davanti ancora 200 Km da fare, e ne è valsa la pena[/quote]
Proprio per i 200 km era il caso di andarci. :ok: