Rush

Settembre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Rush
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione, Drammatico, Sport
Durata: 123'
Regia: Ron Howard
Cast: Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Alexandra Maria Lara, Olivia Wilde
Data di uscita: 19 settembre 2013
Trama: Film ambientato nel mondo delle corse che racconta la rivalità tra due grandi campioni di Formula Uno, l'inglese James Hunt e l'austriaco Niki Lauda, nei campionati degli anni '70.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film ignorando completamente la storia di James Hunt e Niki Lauda, anzi ignorando proprio chi fosse James Hunt: il motivo è chiaro alla fine del film (non lo scrivo per non rovinare il finale agli ignoranti come me :felice2: ). Le circa due ore trascorrono in fretta tra gare e vita privata dei due piloti. Piuttosto somiglianti gli attori, non solo esteticamente (bravi i truccatori), ma soprattutto nel modo di fare: durante il film si vedono filmati dell'epoca.
Consiglio la visione del film a chi ama la Formula1 o comunque ogni tanto segue qualche GP. Meglio se la visione è gratis con le Card Grande Cinema 3.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Oggi ho visto anche io il film :ok:
Ignorando nella stessa misura l'esistenza di questo pilota (J. Hunt) e di questa rivalità-amicizia con Lauda. Mi è piaciuto molto lo stile diretto e schietto dell'austriaco e anche quello del britannico, seppur un po' "fuori di testa" :cool:
Sarà poi vero che più si è vicini alla morte e più ci si sente vivi? Per un'inquadratura in tal direzione, vedetelo e assaporate la prospettiva che le due ore regalano. Io sono più un tipo da "freno", ma belli i momenti "accelerati" di Rush. Nel complesso non era male nemmeno... questo: viewtopic.php?f=55&t=7805 :risata4: