Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Dopo molti giorni di sole caldissimo e afa insopportabile qui a Torino sono arrivate le nuvole. :ola:

Ieri sera si sono visti dei lampi silenziosi, niente pioggia ma il cielo è tutto coperto, la temperatura è scesa di qualche grado e tira un piacevole venticello. Era ora, consumavo una cassa di acqua ogni 2 giorni. :goccia3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Siamo in autunno inoltrato, ma a Roma e provincia sembra primavera: giornate soleggiate in cui all'ora di pranzo esco in maglietta di cotone a maniche a 3/4 (oggi sono vestita così) o con vestiti senza maniche con coprispalle. In casa la sera sto ancora a maniche corte e con i pantaloni di cotone leggero. Inoltre ho ancora le zanzariere alle finestre che tengono le tapparelle alzate per un pezzo.

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Da due giorni con i colleghi ci lamentiamo del fatto che dobbiamo lavorare al chiuso mentre fuori c'è un clima favoloso; stamattina mi sono dedicata al bucato e ho iniziato le pulizie, ma le ho subito interrotte per il troppo caldo. In provincia di Roma siamo in estate: da stamattina finestre aperte per far entrare aria e sole, ho indossato un vestito che avevo ad agosto in Sicilia e mentre stendevo il bucato stavo sudando. Adoro le ottobrate romane! :applauso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Finito ottobre, il freddo è arrivato anche a Roma e provincia e più intenso che mai: di solito le temperature sono così basse verso gennaio febbraio...
Io fino a 10 giorni fa sentivo fresco, ma stavo bene un po' coperta: ancora niente giaccone pesante, solo poncho. Il 25 novembre, però, sono rientrata a casa poco prima delle 20:30 e ho esclamato: "Che freddo!". Avevo il naso ghiacciato, così il giorno dopo ho messo il giaccone pesante e poi ho tolto il copriletto leggero e messo la trapuntina.
Martedì alle 6:15 del mattino ho impiegato 5 minuti abbondanti per far scongelare il vetro dell'auto: il termometro segnava 0°C, ma dopo un po' è sceso a -1°. :freddo:

Il giorno seguente ho iniziato la giornata andando al mercato e comprando 6 set di lenzuola di flanella, 4 per letto singolo e due per letto matrimoniale. Non le ho mai usate, ma è brutto svegliarsi la notte con il cuscino ghiacciato ovunque tranne dove c'è la testa... :goccia3:

Stamattina bella giornata di sole, anche se freddissima: sto alla terza lavatrice e ho steso anche due set di lenzuola di flanella. Vi farò sapere...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Qui in Alto Adige la temperatura è scesa sotto lo zero già da tempo.
Domenica 8 dicembre mentre andavo alla messa delle ore 9 su da me in montagna faceva già meno 5. Mentre la sera stessa e quella del giorno prima, nonostante mi fossi attaccata al vin brulè, i -10 gradi nel fienile aperto si sentivano eccome! Non percepivo più i piedi e le mani (con 2 paia di calzini e guanti). A star ferma in cassa... :goccia3:
Ieri a Monaco di Baviera giornata piacevole, anche se con tanto vento! Che dire... l'inverno è arrivato :ciao: