La notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre 2013 è successo qualcosa al mio Samsung GT-I9000 Galaxy S e adesso non posso più usarlo.
Ero stata tutto il giorno fuori e avevo usato il telefono senza problemi: durante la cena avevo anche ricaricato la batteria del telefono in modo tale che mi durasse per il viaggio di ritorno a casa.
La notte, mentre stavo per mettermi a dormire, il telefono si è scaricato: l'ho lasciato spento fino a dopo il pranzo del giorno seguente e quando ho tentato di avviarlo ha impiegato 10 minuti per avviarsi e sembrava resettato; infatti mi ha chiesto di impostare la lingue a altro. Invece le applicazioni c'erano tutte... Allora ho tentato il reset forzato, ma non con l'icona Impostazioni dato che questa non c'era più... Invece ho usato la sequenza di tasti volume su + home + accensione, ma dopo il tentativo di reset compariva un messaggio d'errore: il telefono ha brand Tim e il Gestore deve aver messo qualche blocco...
Ora sono in treno verso Roma e ho appena comprato un telefono nuovo: è lo stesso che ho comprato per una mia Amica a maggio scorso: [b]Samsung I9105P Galaxy S II Plus[/b]. Nel suo caso è stato un colpo di fortuna: 240 euro quando in giro non si trovava a meno di 320 euro. Adesso si trova a 220 euro, ma ho deciso di comprarlo dallo stesso venditore da cui ho acquistato il telefono per lei, così l'ho pagato 225 euro. Entro lunedì dovrei averlo nelle mie mani: spero prima, perché ora posso solo chiamare ed inviare sms: per un po' niente Internet a casa e da cellulare, niente WhatsApp e niente accesso rapido alle e-mail; già è tanto se sono riuscita a configurare l'e-mail del lavoro...
Vi aggiornerò sullo stato del Galaxy S: al momento è oggetto di test...
Samsung GT-I9000 Galaxy S
-
- Very Important Poster
- 16
Se vuoi ti presto quello del mio ragazzo... stesso modello Però devi venire ai mercatini...
Io non lo utilizzo...non voglio metterglielo fuori uso. Lo tengo per riserva
Io non lo utilizzo...non voglio metterglielo fuori uso. Lo tengo per riserva
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Usalo, ché di sicuro è migliore del tuo. Grazie per l'offerta, ma il nuovo telefono dovrebbe arrivarmi domani (non lunedì come avevano indicato all'inizio!) e non credo proprio di avere tempo/modo di poter venire ai mercatini dalle tue parti...
Usalo, ché di sicuro è migliore del tuo. Grazie per l'offerta, ma il nuovo telefono dovrebbe arrivarmi domani (non lunedì come avevano indicato all'inizio!) e non credo proprio di avere tempo/modo di poter venire ai mercatini dalle tue parti...
-
- Utente cancellato
- 11
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 793
- Grazie ricevuti : 1637
Ci sono addirittura le nightly Kitkat, ma probabilmente mi accontenterò della versione 10. Credo di buttarmi direttamente sulla Cyanogen ma poi non si sa mai: l'appetito per gli esperimenti vien sperimentando.