Hunger Games: la ragazza di fuoco

Novembre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1103
Grazie ricevuti : 2579
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Hunger Games: Catching Fire
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 146'
Regia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Willow Shields, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Jena Malone, Toby Jones, Lenny Kravitz, Jeffrey Wright, Amanda Plummer
Data di uscita: 27 novembre 2013
Trama: Katniss Everdeen è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74° edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75° edizione...
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice perdonami ma ieri il mio ragazzo ha voluto vedere il film! Ha detto che la prossima settimana ce ne vedremo un altro tutti insieme :ok:
Non ho capito molto la storia... a parte il fatto che fosse in tedesco... non ho visto la prima parte :goccia3:
Nel complesso mi é sembrato ben fatto e la protagonista ha tutta la mia stima. Le sue espressioni facciali e il suo modo di recitare mi piacciono molto. Cercheró di farvi sapere meglio non appena vedró anche l'inizio :sorriso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Allora mi organizzo per vederlo pure io. :lingua7:
La prima parte, vista in anteprima, mi era piaciuta molto e l'ho rivista di recente in attesa del sequel. La fine del primo film faceva presumere che ci sarebbe stato il sequel, ma la storia era all'inizio e piuttosto "completa", mentre ho saputo che il secondo film finisce nel cuore degli eventi. Quindi invece di placare la mia curiosità di sicuro l'aumenterà, ma non mi va di leggere i romanzi.
Voglio comunque vedere il film al più presto perché immagino che al Cinema sia uno spettacolo molto bello per gli effetti speciali e le scene d'azione.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Non avevo più commentato il film, ma l'ho visto poco dopo il mio post. Vale esattamente ciò che avevo scritto per il primo film, anche se stavolta il finale è più "brusco" e non si hanno dubbi sul fatto che ci sarà (almeno) un sequel.
Di sicuro avevo segnato da qualche parte le frasi dal film, ma non ho idea di che fine abbia fatto il file. :occhi:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

In vista dell'uscita di [i]Hunger Games - Il canto della rivolta: parte 2[/i] ieri sera ho rivisto Hunger Games: la ragazza di fuoco e stasera o domani spero di vedere [i]Hunger Games - Il canto della rivolta: parte 1[/i], così magari la prossima settimana potrò vedere la seconda parte del film, nonché la fine della Saga cinematografica, con la Card Grande Cinema 3 (se sarà gratis).
Mi è sembrato che le due ore e mezza trascorressero molto più in fretta che durante la prima visione: sarà perché già sapevo ciò che sarebbe accaduto. :boh: