Pranzi e cene durante le feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Noi a casa nostra questa sera mangiamo tartine di vari gusti (salmone e burro, gamberetti e maionese, uova e maionese, ...); le avevamo mangiate anche l'anno scorso. :slurp2: :slurp3:
Questa sera posterò delle foto.

Per farle usiamo il "pane da tartine" che è simile a questo:


A prepararle ci si mette un po' di tempo ma ne vale la pena. :slurp:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Abbiamo mangiato, ecco qualche foto:


Abbiamo fatto (e ovviamente mangiato):
  • Salmone e burro :slurp3:
  • Salmone e philadelphia
  • Gamberetti e maionese
  • Gamberetti e salsa rosa
  • Uova e maionese
  • Olive e philadelphia
  • Funghi e maionese
  • Salamino piccante e philadelphia
  • Uova e salsa rosa
E da bere:
  • Moscato
  • Acqua :lol:
  • Ginger
E come dolce: Tutto buonissimo! :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La mia serata casalinga a base di chiacchiere e nipote :felice2: è stata accompagnata da buon cibo: come ho anticipato, io mi sono occupata dell'antipasto sfizioso a base di speck, ma la nostra ospite ha anche ordinato in panificio dei sandwich a 7 strati (sfiziosi, ma scomodi da mangiare); per primo pennette allo speck che le hanno insegnato a fare nei pressi di Bolzano, poi roast beef in carpaccio sempre come da ricetta nordica. :felice2: Quindi, verso la mezzanotte, lenticchie, cotechino e salsicce fatte da me: molto gradite. Dopo il brindisi è stata la volta del pan brioche alla nutella a forma di margherita, sempre fatto da me. Il dolce era un test: ho trovato la ricetta su Internet. L'aspetto non era bellissimo, ma il gusto ottimo! Come mangiare pane dolce con nutella, ma senza la fatica di spalmare. :risata4: Ne ho fatto uno piccolo con l'impasto avanzato: me lo sono mangiato stamattina riscaldato al microonde. :slurp:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco ciò che ho preparato io: per il pan brioche apro un topic. :occhiolino:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Negli ultimi 3 giorni non ho fatto altro che cucinare e lavare pentole e piatti. :ko2: E tra poco mi rimetto ai fornelli... :goccia3:
La vigilia di Pasqua eravamo in 9: l'ho saputo il pomeriggio precedente, così sono uscita prima dal lavoro, ho fatto la spesa e la sera ho preparato la lasagna e il pan brioche al dulce de leche. Per secondo ieri ho fatto spiedini misti e salsicce e per contorno le patate al forno.
Gli ospiti hanno portato vari dolci, due dei quali tipicamdente pasquali: pastiera di grano e pastiera di riso.
La sera abbiamo mangiato la pizza dopo un'avventura poco piacevole.
Per ieri, giorno di Pasqua, ho fatto il risotto con salsiccia e piselli, l'abbacchio che ci hanno regalato e i piselli come contorno, ma abbiamo mangiato solo il risotto e i dolci (pastiera, tozzetti, pan brioche,...), quindi l'abbacchio lo mangeremo oggi insieme alla lasagna, ai fusi di pollo e alle patate al forno.
Buon pranzo! :chef: :fame: