Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi piove, piove, piove,... :pioggia: Almeno non fa freddo! Ieri mattina mentre venivo in ufficio l'auto segnava -2 °C: le montagne intorno a dove vivo e dove lavoro sono coperte di neve. Amici che stanno al Nord mi hanno fatto sapere che da loro nevica. Dalle vostre parti com'è la situazione?

Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

A Torino nevica abbondantemente da alcune ore! :neve:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Avrete sentito di sicuro al TG degli allagamenti di oggi a Roma e provincia: be', io c'ero nel mezzo... :goccia3:
Stamattina alle 8:00 per uscire fuori dal paese ho impiegato tantissimo: con la barca avrei fatto prima... :barca: La foto mostra una strada allagata già alle 8:00 con un camion dei pompieri che aveva caricato un trattore; inoltre qua e là galleggiavano i secchi della raccolta differenziata. :goccia3:
Dovevo per forza andare al lavoro perché avevo una visita medica rinviata 2 volte, ma arrivata a destinazione ho saputo che il dottore era bloccato a Roma dal maltempo. :ko2: Salaria e Tiberina bloccate a tratti per gli allagamenti, auto nelle cunette, autostrada allagata e poi caselli chiusi, stazioni ferroviarie sommerse e treni in straritardo,... Dopo aver visto nel web il video di un'auto che affondava nell'acqua nella zona industriale del mio paese e dopo che due persone al lavoro sono rimaste bloccate in ascensore per uno sbalzo di corrente, ho deciso che era il caso di tornare a casa prima che la situazione peggiorasse.
Mio fratello è uscito da casa alle 6:30 e rientrato alle 20:00 a causa di una collega che non si è presentata al lavoro per il maltempo. Per fortuna hanno riaperto l'autostrada...
Ieri sera il vento era fortissimo: muoveva tapparelle e vetri, porte e portoni... Stanotte ho dormito poco e male tra vento e pioggia. Ora non piove molto e non tira vento: speriamo bene...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Continua la pioggia su Roma e dintorni: attualmente sta diluviando e poco fa è andata via la corrente per un attimo, quanto è bastato per farmi perdere oltre un'ora di lavoro. :aiuto: Pare che la situazione migliorerà giovedì: speriamo, dato che da me c'è anche una festa...
In compenso le temperature sono alte: in ufficio ho spento i riscaldamenti appana la mia collega è andata via, ma ho ancora le gote rosse per il caldo. Fuori si sta bene anche con il giaccone aperto (e l'ombrello sulla testa).

Immagine
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Stessa cosa qui a Torino: pioggia e temperature in lieve rialzo, ma non si può dire che faccia caldo anzi...