Oggi piove, piove, piove,... Almeno non fa freddo! Ieri mattina mentre venivo in ufficio l'auto segnava -2 °C: le montagne intorno a dove vivo e dove lavoro sono coperte di neve. Amici che stanno al Nord mi hanno fatto sapere che da loro nevica. Dalle vostre parti com'è la situazione?
Che tempaccio!!!!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Avrete sentito di sicuro al TG degli allagamenti di oggi a Roma e provincia: be', io c'ero nel mezzo...
Stamattina alle 8:00 per uscire fuori dal paese ho impiegato tantissimo: con la barca avrei fatto prima... La foto mostra una strada allagata già alle 8:00 con un camion dei pompieri che aveva caricato un trattore; inoltre qua e là galleggiavano i secchi della raccolta differenziata.
Dovevo per forza andare al lavoro perché avevo una visita medica rinviata 2 volte, ma arrivata a destinazione ho saputo che il dottore era bloccato a Roma dal maltempo. Salaria e Tiberina bloccate a tratti per gli allagamenti, auto nelle cunette, autostrada allagata e poi caselli chiusi, stazioni ferroviarie sommerse e treni in straritardo,... Dopo aver visto nel web il video di un'auto che affondava nell'acqua nella zona industriale del mio paese e dopo che due persone al lavoro sono rimaste bloccate in ascensore per uno sbalzo di corrente, ho deciso che era il caso di tornare a casa prima che la situazione peggiorasse.
Mio fratello è uscito da casa alle 6:30 e rientrato alle 20:00 a causa di una collega che non si è presentata al lavoro per il maltempo. Per fortuna hanno riaperto l'autostrada...
Ieri sera il vento era fortissimo: muoveva tapparelle e vetri, porte e portoni... Stanotte ho dormito poco e male tra vento e pioggia. Ora non piove molto e non tira vento: speriamo bene...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Continua la pioggia su Roma e dintorni: attualmente sta diluviando e poco fa è andata via la corrente per un attimo, quanto è bastato per farmi perdere oltre un'ora di lavoro. Pare che la situazione migliorerà giovedì: speriamo, dato che da me c'è anche una festa...
In compenso le temperature sono alte: in ufficio ho spento i riscaldamenti appana la mia collega è andata via, ma ho ancora le gote rosse per il caldo. Fuori si sta bene anche con il giaccone aperto (e l'ombrello sulla testa).
In compenso le temperature sono alte: in ufficio ho spento i riscaldamenti appana la mia collega è andata via, ma ho ancora le gote rosse per il caldo. Fuori si sta bene anche con il giaccone aperto (e l'ombrello sulla testa).