Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Ieri sera ho provato i Piccolinis Buitoni. Si tratta di 9 pizzette rotonde con pezzetti di pomodoro e mozzarella, dalla pasta piuttosto sottile e croccante. Buone mi sono piaciute, finiscono in men che non si dica. Si sente molto il pomodoro, meno la mozzarella. Sono confezionate a tre a tre.

marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ieri sera ho fatto la pizza. Ho iniziato a impastare sulla tarda mattinata, in modo tale che avesse una buona e lunga lievitazione. Ho lasciato l'impasto vicino al camino, "ricoperto da una coperta" :lingua6: Non ho una foto della pasta a fine processo, ma vi assicuro che era bella larga ed espansa. Ho rimpastato di nuovo intorno a metà pomeriggio e verso le 7 ho preso il mattarello e la superficie in legno per impastare. Più o meno la situazione era questa:

Immagine

Stavolta ho usato:

400 g farina
1 cubetto di lievito sciolto in una tazza di acqua calda
1 pizzico di zucchero
sale quanto basta
3 cucchiai di olio

Ho iniziato a decorare a piacere con olive nere in salamoia del mio olivo

Immagine

Ho aggiunto la Philadelhia. La pizza era spessa e soffice e anche di sapore leggero, ovvero non si sentiva il lievito.

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La forma a cuore venuto male fa ridere :lol: , ma l'aspetto del pezzo tagliato non è male. Commenti?
Stasera mi avevano invitato a mangiare la pizza fatta in casa dal marito di una mia amica: è campano, non aggiungo altro... :slurp: Peccato che la pioggia incessante e gli allagamenti in provincia di Roma (viewtopic.php?f=22&t=352&p=68680#p68680) abbiano rovinato i miei programmi...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Non è venuto così male il cuore, appena uscito dal forno. Quella era la foto prima di infornare. Poi si è tipo ridefinito da solo non so per quale legge fisica. Ho già commentato tutto, non avevo niente di più o niente di meno da dire :ciao:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi riferivo ai commenti di altri che l'hanno mangiata. O era tutta per te?