Ieri sera ho provato i Piccolinis Buitoni. Si tratta di 9 pizzette rotonde con pezzetti di pomodoro e mozzarella, dalla pasta piuttosto sottile e croccante. Buone mi sono piaciute, finiscono in men che non si dica. Si sente molto il pomodoro, meno la mozzarella. Sono confezionate a tre a tre.
Voglia di pizza
-
- Very Important Poster
- 16
Ieri sera ho fatto la pizza. Ho iniziato a impastare sulla tarda mattinata, in modo tale che avesse una buona e lunga lievitazione. Ho lasciato l'impasto vicino al camino, "ricoperto da una coperta" Non ho una foto della pasta a fine processo, ma vi assicuro che era bella larga ed espansa. Ho rimpastato di nuovo intorno a metà pomeriggio e verso le 7 ho preso il mattarello e la superficie in legno per impastare. Più o meno la situazione era questa:
Stavolta ho usato:
400 g farina
1 cubetto di lievito sciolto in una tazza di acqua calda
1 pizzico di zucchero
sale quanto basta
3 cucchiai di olio
Ho iniziato a decorare a piacere con olive nere in salamoia del mio olivo
Ho aggiunto la Philadelhia. La pizza era spessa e soffice e anche di sapore leggero, ovvero non si sentiva il lievito.
Stavolta ho usato:
400 g farina
1 cubetto di lievito sciolto in una tazza di acqua calda
1 pizzico di zucchero
sale quanto basta
3 cucchiai di olio
Ho iniziato a decorare a piacere con olive nere in salamoia del mio olivo
Ho aggiunto la Philadelhia. La pizza era spessa e soffice e anche di sapore leggero, ovvero non si sentiva il lievito.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
La forma a cuore venuto male fa ridere , ma l'aspetto del pezzo tagliato non è male. Commenti?
Stasera mi avevano invitato a mangiare la pizza fatta in casa dal marito di una mia amica: è campano, non aggiungo altro... Peccato che la pioggia incessante e gli allagamenti in provincia di Roma (viewtopic.php?f=22&t=352&p=68680#p68680) abbiano rovinato i miei programmi...
Stasera mi avevano invitato a mangiare la pizza fatta in casa dal marito di una mia amica: è campano, non aggiungo altro... Peccato che la pioggia incessante e gli allagamenti in provincia di Roma (viewtopic.php?f=22&t=352&p=68680#p68680) abbiano rovinato i miei programmi...
-
- Very Important Poster
- 16
Non è venuto così male il cuore, appena uscito dal forno. Quella era la foto prima di infornare. Poi si è tipo ridefinito da solo non so per quale legge fisica. Ho già commentato tutto, non avevo niente di più o niente di meno da dire