The Lego Movie

Febbraio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Lego Movie
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Animazione
Durata:
Regia: Phil Lord, Chris Miller
Sito ufficiale: http://thelegomovie.warnerbros.com
Cast (voci): Chris Pratt, Morgan Freeman, Elizabeth Banks, Will Arnett, Channing Tatum, Will Ferrell, Alison Brie, Liam Neeson, Nick Offerman
Data di uscita: 20 febbraio 2014
Trama: Finalmente arrivano sul grande schermo gli omini Lego, uno dei brand più conosciuti al mondo. L'omino Lego, Emmet, è un cittadino comune che viene erroneamente identificato come il più grande capomastro esistente e viene arruolato da sconosciuti in un'epica avventura per contrastare il piano del demoniaco tiranno di incollare tutto l'universo. Un'impresa divertente ma senza speranza, per la quale Emmet è del tutto impreparato...
Trailer:

Trailer
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Tanto di cappello per i mitici Lego, ma dal trailer questo film mi sembra una cavolata galattica. :penso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Invece io l'ho trovato simpatico. :felice2: Forse più per i bambini che per gli adulti, ma mi incuriosisce quindi lo vedrò.
A fine ottobre mi sono fatta la foto insieme ai personaggi Lego in uno di quei cartelloni con il buco per il viso: ero seduta in una sala cinematografica con loro. :lol:
axxx007xxxz
Utente cancellato
11
Messaggio

[quote="Rob";p=68924]Tanto di cappello per i mitici Lego, ma dal trailer questo film mi sembra una cavolata galattica. :penso2:[/quote]
:esatto: non l'ho visto neanche io ma sono d'accordo con te.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come anticipato, ho visto il film: che carinooo!!! :occhioni: "E' meravigliosooo! E' meraviglioso far parte di un team". :risata4:
Emmet è un omino Lego decisamente ordinario, per nulla speciale: nulla lo distingue, non ha idee, segue le istruzioni,... Potrà essere speciale, l'eroe della profezia?
La storia è carina anche se poco originale, ma il film merita di essere visto per com'è stato realizzato: la tecnica ricorda lo stop motion.
Panorama ha scritto:The Lego Movie contiene 3.863.484 mattoncini Lego unici. Alcuni sono stati riutilizzati e riconfigurati in più scene, per i vari set, i personaggi e gli oggetti di scena. Se una persona volesse ricreare a mano l'intero film avrebbe bisogno di 15.080.330 mattoncini. Il film presenta 183 omini originali, molti dei quali sono particolarmente cari ai registi. Durante una visita a Legoland a Billund in Danimarca, Phil Lord ha visto una serie di nuove minifigure, riconoscendone alcune delle sue preferite da bambino, che quindi ha voluto includere nel film.
:freccia2: [b]Frasi dal film The Lego Movie[/b]