Voglia di pizza
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Stasera ho deciso "all'ultimo momento" di impastare la pizza usando il lievito istantaneo comprato per sbaglio da mio padre: invece del Mastro Fornaio PaneAngeli ha comprato il Pizzaiolo. Non mi ispira molto...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ho fatto una pizza marinara e una con il salame: il risultato non è male, la pizza era alta, soffice e ben cotta. Oltre al lievito istantaneo ho usato un ingrediente diverso dal solito: farina per fare pane e pizza, sempre comprata per errore da mio padre. Se stasera avesse detto che non gli piaceva la pizza, come minimo doveva prendersi la colpa. Invece gli è piaciuta, ma ne ha avanzato un pezzetto: in effetti riempie parecchio...
-
- Very Important Poster
- 16
Lunedì sera ho fatto la pizza per i miei colleghi, ho sfornato 4 pizze per loro e 3 per la cena per casa. Pizze di vario tipo: 4 formaggi, olive e wurstel, margherita, panna mais e cotto, capricciosa, sono piaciute tantissimo, in ufficio le pizze sono andate a ruba. Ho impiegato un'intera serata ma sono soddisfatta di me stessa.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Non ho capito: hai portato le pizze al lavoro il giorno dopo per pranzo?
Domenica sera abbiamo cambiato pizzeria: vecchio locale che aveva chiuso e che ha riaperto da poco con una nuova gestione. Personale ancora lento, ma pizza buona: non troppo sottile né troppo spessa, molto "carica" sia per l'impasto che per il condimento. Dopo 3 pezzi ero sazia e non è da me. Abbiamo ordinato una teglia 3 gusti per 4 persone (20 euro): base di margherita, per un terzo con aggiunta di funghi e per un altro terzo con salame piccante (diavola). Promossa, ma la mia preferita resta la pizza gigante che mangiamo il sabato.
Domenica sera abbiamo cambiato pizzeria: vecchio locale che aveva chiuso e che ha riaperto da poco con una nuova gestione. Personale ancora lento, ma pizza buona: non troppo sottile né troppo spessa, molto "carica" sia per l'impasto che per il condimento. Dopo 3 pezzi ero sazia e non è da me. Abbiamo ordinato una teglia 3 gusti per 4 persone (20 euro): base di margherita, per un terzo con aggiunta di funghi e per un altro terzo con salame piccante (diavola). Promossa, ma la mia preferita resta la pizza gigante che mangiamo il sabato.
-
- Very Important Poster
- 16
[quote="Fenice";p=68995]Non ho capito: hai portato le pizze al lavoro il giorno dopo per pranzo?
[/quote]
Si si hai capito bene. La sera l'ho mangiata a casa e il giorno dopo in ufficio. abbiamo il microonde e l'abbiamo riscaldata
[/quote]
Si si hai capito bene. La sera l'ho mangiata a casa e il giorno dopo in ufficio. abbiamo il microonde e l'abbiamo riscaldata