Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stasera ho deciso "all'ultimo momento" di impastare la pizza usando il lievito istantaneo comprato per sbaglio da mio padre: invece del Mastro Fornaio PaneAngeli ha comprato il Pizzaiolo. Non mi ispira molto... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho fatto una pizza marinara e una con il salame: il risultato non è male, la pizza era alta, soffice e ben cotta. Oltre al lievito istantaneo ho usato un ingrediente diverso dal solito: farina per fare pane e pizza, sempre comprata per errore da mio padre. Se stasera avesse detto che non gli piaceva la pizza, come minimo doveva prendersi la colpa. :risata4: Invece gli è piaciuta, ma ne ha avanzato un pezzetto: in effetti riempie parecchio...

Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Lunedì sera ho fatto la pizza per i miei colleghi, ho sfornato 4 pizze per loro e 3 per la cena per casa. Pizze di vario tipo: 4 formaggi, olive e wurstel, margherita, panna mais e cotto, capricciosa, sono piaciute tantissimo, in ufficio le pizze sono andate a ruba. Ho impiegato un'intera serata ma sono soddisfatta di me stessa.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho capito: hai portato le pizze al lavoro il giorno dopo per pranzo? :perplesso7:
Domenica sera abbiamo cambiato pizzeria: vecchio locale che aveva chiuso e che ha riaperto da poco con una nuova gestione. Personale ancora lento, ma pizza buona: non troppo sottile né troppo spessa, molto "carica" sia per l'impasto che per il condimento. Dopo 3 pezzi ero sazia e non è da me. :risata4: Abbiamo ordinato una teglia 3 gusti per 4 persone (20 euro): base di margherita, per un terzo con aggiunta di funghi e per un altro terzo con salame piccante (diavola). Promossa, ma la mia preferita resta la pizza gigante che mangiamo il sabato.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=68995]Non ho capito: hai portato le pizze al lavoro il giorno dopo per pranzo? :perplesso7:
[/quote]

Si si hai capito bene. La sera l'ho mangiata a casa e il giorno dopo in ufficio. abbiamo il microonde e l'abbiamo riscaldata