Festival di Sanremo 2014

18 - 22 febbraio 2014

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il Festival di Sanremo? E' iniziato? Ah, vero! Ho visto due secondi della farsa iniziale, poi per fortuna sono uscita e per pensare a cose più interessanti. :occhi4:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

[quote="marika";p=68990]Della puntata di ieri sera ho visto solo Ligabue. Fatalità! :sorriso:
[/quote]

La performance di Liga non mi è piaciuta per niente. Mi aspettavo di più. Non capivo neanche le parole
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ligabue ha reinterpretato, e mi sembra anche bene, il famosissimo pezzo in lingua genovese di De André "Crêuza de mä".
Indirettamente stai mettendo in discussione il linguaggio metaforico del cantautore scomparso. :occhi4: :sculaccia:
Così veniva definito da egli stesso:
« Crêuza è stato il miracolo di un incontro simultaneo fra un linguaggio musicale e una lingua letteraria entrambi inventati. Ho usato la lingua del mare, un esperanto dove le parole hanno il ritmo della voga, del marinaio che tira le reti e spinge sui remi. Mi piacerebbe che Crêuza fosse il veicolo per far penetrare agli occhi dei genovesi (e non solo nei loro) suoni etnici che appartengono alla loro cultura. »
Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Creuza_de_m%C3%A4
Mentre Liga cantava, in sottotitolo scorreva peraltro la traduzione. Si capiva tutto :occhi4: Posto il video per farvi ascoltare il bel pezzo accompagnato da Mauro Pagani
YouTube
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Secondo me poteva far meglio...mi spiace dirlo ma lo stesso mio giudizio lo hanno avuto molte altre persone.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il Festival di Sanremo sta per concludersi e io non ho ancora sentito una sola canzone: proprio non mi va, non sono in vena,...
Intanto tra le nuove proposte ha vinto Rocco Hunt, rapper salernitano, con il brano "Nu juorno buono". (Dettagli)