2012

Novembre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Mi sono rivisto 2012 su Sky ieri sera, devo dire che la differenza col cinema si è fatta sentire abbastanza. Sarà che me lo ricordavo ancora troppo bene ma il coinvolgimento è stato minimo. Del resto era prevedibile, essendo il film costruito per gran parte sugli effetti speciali. Insomma, non potendovelo più gustare sul grande schermo cercate almeno di vedervelo su uno schermo grande. :lingua2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho deciso di vedere il film una delle sere scorse da uno schermo grande e in qualità HD. Non me lo sarei aspettato eppure mi è molto piaciuto. Indipendentemente dagli effetti "specialmente speciali" le 2 ore e mezza sono più che volate. E' un catastrofismo con morale e ben motivato: coinvolge dall'inizio alla fine. Commuove la presenza/assenza di alcuni personaggi/eroi comuni
Spoiler
Il Presidente americano, Gordon il nuovo compagno di una delle protagoniste, il Direttore del Louvres ucciso in un incidente stradale esattamente nel tunnel dove morì la principessa Diana
E che dire di Chiwetel Ejiofor nel ruolo di uno dei geologi che preannunciano il dramma mondiale? Appena l'ho percepito con gli occhi gonfi e l'espressione depressa, ho subito capito dove lo avevo già visto :aiuto: Ovvero in 12 anni schiavo.

Certo, in alcuni pezzi ho dovuto dire "seee vabbé", nel senso che si vedeva troppo l'esagerazione, ma nel complesso la fantasia ha ben superato la realtà. Lo consiglio per una serata (lunga), per chi si vuole rilassare ma nemmeno troppo.
Spoiler
Ad un certo punto durante la visione delle prime scene catastrofiche mi son venuti a chiedere qualcosa e io ho risposto tutta agitata :risata4: Così mi è stato detto di calmarmi che era solo un film :risata2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho rivisto il film alcune settimane fa in TV: confermo che gli effetti speciali sono poco spettacolari rispetto al cinema, ma la visione è comunque piacevole.