Pompei

Febbraio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Pompei
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 105'
Regia: Paul W.S. Anderson
Sito ufficiale: http://pompeii-film.de
Cast: Kit Harington, Carrie–Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Jared Harris, Kiefer Sutherland, Rebecca Eady
Data di uscita: 20 febbraio 2014
Trama: Amore, avventura e un disastro naturale di proporzioni catastrofiche sono gli elementi chiave del film Pompei, di Paul W. S. Anderson, epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico. Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano...
Trailer:

YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

L'ho visto ieri in 2D. Nonostante non sia proprio il mio genere preferito (le battaglie e le ricostruzioni storiche solitamente mi annoiano) mi è piaciuto! La storia è piuttosto semplice ma abbastanza coinvolgente, molto belle le riprese condite dai giusti effetti speciali. Promosso. :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Visto pure io: è il mio genere di film sia per la storia che per l'azione che per gli effetti speciali. :occhioni:
Tutto molto realistico: se siete stati a Pompei e/o avete visto ciò che resta e ascoltato o letto le storie su ciò che accadde nell'anno 79, vi aspetterete tutto ciò che accade, finale incluso. Al liceo ho tradotto gli scritti in latino di Plinio Il Giovane riguardanti l'eruzione del Vesuvio che distrusse Pompei e poi sono stata in gita scolastica tra gli scavi: guardando il film mi aspettavo in più giusto qualche morte per asfissia, ma il resto è ben ricostruito, anche se "romanzato".
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Il tempo è poco e la lista dei film da vedere lunga :aiuto: Ieri ho deciso di spendere 9 euro e di vedermelo al cinema in 3D. E' anche il mio genere: storico, drammatico, romantico.
A fronte dei recenti crolli verificatisi a Pompei, l'ambientazione fa eco all'attualità. Non avevo idea di quale sarebbe stato il ruolo e la funzione dei personaggi, ma posso ben dire che adesso ne ho abbastanza di storie di schiavi :goccia3:
Questa è comunque molto particolare: si vivrà insieme agli interpreti la decadenza di nobili ideali virtuosi assieme a quella di una città, soffrendo ed emozionandosi con gli stessi.

[quote="Fenice";p=69102]Tutto molto realistico[/quote]
Io e chi era con me non abbiamo mancato di fare qualche commento sull'assurdità di certe scene, che ci sono sembrate molto poco probabili e molto poco realistiche. Un po' di esagerazione ci sta comunque bene. Il 3D non è indispensabile ma esalta e nobilita gli effetti speciali.

Il coinvolgimento c'è stato, ma ho visto di meglio :sorriso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="marika";p=69188]assurdità di certe scene, che ci sono sembrate molto poco probabili e molto poco realistiche.[/quote]
Qualche esempio?