Una donna per amica

Febbraio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 964
Grazie ricevuti : 2191
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Una donna per amica
Nazione: Italia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Giovanni Veronesi
Cast: Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Valeria Solarino
Data di uscita: 27 febbraio 2014
Trama: Francesco e Claudia sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei fa la veterinaria, un'anima libera e anticonformista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l'amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto. Equivoci, sentimenti e grandi risate nell'eterno incontro-scontro tra uomo e donna.
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

A parte la presenza di Laetitia Casta (che tanto "casta" non è visto che fa figli con vari fidanzati nella vita reale e nel film... si dà da fare), per il resto non ho segnalazioni negative riguardo al film.
Fabio De Luigi è simpatico, ma non fa ridere tanto come quando è spalleggiato da attrici più simpatiche. La storia è prevedibile, ma l'epilogo non è banale: finale probabile anche nella vita reale.
Spoiler
Quando un uomo e una donna sono amici e uno dei due si rende conto che prova qualcosa di più è inevitabile che il rapporto cambi: o si evolve diventando Amore o c'è la separazione. Non si può continuare come prima.
Commedia leggera ideale per trascorrere due ore scarse e staccare dalla propria quotidianità: esattamente quello di cui ho bisogno ultimamente dopo cena. :sorriso2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ero incuriosita anche io dal film, più che altro per la presenza di De Luigi e non per quella della "Casta", che mi ha a tratti anche disturbato. :furbetto:
Può esistere l'amicizia tra uomo e donna? In questo caso, anche secondo me, viene rappresentata una situazione pratica e reale, dall'epilogo non banale :lingua6:
Le uniche scene in cui ho riso sono state quelle in cui si figurava quella donna "dal linguaggio strano" :risata4: Per il resto, un po' troppe parolacce ma buoni dialoghi.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Bravissima Virginia Raffaele! :applauso2: L'imitazione che preferisco è quella di Belén Rodríguez: è uguale! :risata4:
A Striscia la Notizia ho visto alcune papere durante il primo incontro con Fabio De Luigi: lei si impicciava e a lui veniva da ridere. Quindi durante la visione del film ho osservato bene lui: sorrideva, non ce la faceva a restare serio. :risata: