Lei

Marzo 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Her
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Regia: Spike Jonze
Sito ufficiale: http://www.herthemovie.com/#/home
Cast: Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson, Chris Pratt, Portia Doubleday, Katherine Boecher
Data di uscita: 13 marzo 2014
Trama: Uno scrittore che ama vivere in solitudine, acquista un sistema operativo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Il sistema operativo é anche dotato di un sistema vocale, col quale, lo scrittore instaurerà una relazione sentimentale...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi incuriosisce per la 5 candidature ai Premi Oscar 2014, ma la trama mi lascia perplessa... :penso2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

In effetti il film ha dell'insolito. Theodore scrive lettere, attraverso internet, per conto di altri. E' un bravo scrittore ma da quando la sua relazione matrimoniale è finita, se ne sta sempre sulle sue, non riuscendo a ricrearsi una vita. Quando scopre una nuova generazione di sistemi operativi, senza nemmeno accorgersene, si innamora di una "voce". Nonostante gli ovvi limiti relazionali (Samantha, la voce in questione non dispone di un corpo) i due riescono a portare avanti questa storia d'amore tra tecnologia e realtà. Ma quanto durerà?

Il film mi ha messo una grande angoscia e mi ha fatto riflettere sul senso di solitudine che attanaglia spesso le persone. Belle le sfumature con cui si descrivono le sfaccettature dell'amore, quello oltre ogni dimensione. A parer mio le storie migliori restano quelle "umane" per il resto ognuno faccia come meglio creda :risata4:
Ne consiglio la visione perché dopo tutto è un buon film, sicuramente originale :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Secondo te merita le nomination? O meritava proprio la vittoria degli Oscar?
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

La nomination è stata sufficiente.