che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
axxx007xxxz
Utente cancellato
11
Messaggio

Questa sera mangio 2 uova. :fame:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri sono stata a Civitavecchia e ho mangiato il pesce: piatto enorme del primo del giorno, ovvero maltagliati con carciofi e gamberoni. :slurp: Mia cognata invece ha preso l'orata con le patate, le olive e i pomodorini. Il locale, che ci è stato consigliato, si chiama Sora Maria: non è sul mare, ma il cibo è ottimo. I prezzi sono altini, ma cibo e servizio (cameriere cortesi, tavoli apparecchiati in modo carino,...) meritano. Se amate il pesce, fatevi un giro nella gallery dei piatti sul sito... :slurp3:

Invece mia nipote ha giocato con i grissini torinesi mentre "mangiava" gli occhiali da sole della mamma. :risata4:

[quote="marika";p=69436]Pronte da mangiare (se solo arrivasse il commensale...) le melanzane alla parmigiana. Stavolta ho usato anche la mozzarella :goccia3: visto che era in scadenza.[/quote]
Finalmente hai fatto una parmigiana di melanzane degna di questo nome. :occhi4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ieri sera sono uscita prima dal lavoro e sono passata da Fieni, la pasticceria in zona di cui vi ho mostrato i biscotti da tè; ieri ho comprato i bignè di San Giuseppe, sia al forno che fritti: non avevo tempo ne voglia di farli io...
Per la festa di massa hanno messo il numero per l'acquisto e il ritiro dei dolci: stavano servendo il 74 quando sono arrivata e io avevo il numero 90. :goccia3: L'attesa è stata ripagata: ottima la crema e leggero e gustoso il bignè. :slurp:

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

[quote="Fenice";p=67215]Oggi è stato il giorno del prelievo del sangue: ho ancora una settimana per incrementare le mie riserve di ferro.[/quote]
Sembra ieri che mi stavo preparando per donare il sangue, invece sono già trascorsi mesi... Negli ultimi giorni ho finito una confezione di semi di zucca e una di lupini, poi una sera dopo cena mentre guardavo un film ho mangiato mezza confezione di Multi Cheerios (4 cereali integrali, ovvero avena, riso, mais e frumento, con miele) e la sera seguente oltre mezza confezione di Choco Krave (questi con avena, riso e mais ripieni di cioccolato fondente). Ciò che resta delle confezioni lo sto mangiando a colazione: nella tazza con il latte aggiungo due volte i Cheerios e due volte i Choco Krave, fino a quando il latte non è quasi finito; poi mangio un po' dei Choco Krave senza niente e finisco la colazione con il latte. Adoro fare la "cura del ferro". :risata4:

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

In Abruzzo ho pranzato con un antipasto della casa a base di salumi, formaggi, insalata russa, verdurine varie e fagioli con le cotiche. Con la scusa che il giorno prima avevo donato il sangue, ho fatto il bis di fagioli. :lingua6:
Per primo due "assaggi": taglionini con ricotta, speck e zafferano e fettuccine con salsiccia e peperoni. Avendo già mangiato pizzette e crostate neanche un'ora prima, a questo punto mi sono arenata: ho bevuto un sorso di amaro (guidavo io...) e un caffè e stop.