Gigolò per caso

Aprile 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Fading Gigolo
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: John Turturro
Sito italiano: www.gigolopercaso.com
Cast: John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro
Data di uscita: 17 aprile 2014
Trama: Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno (John Turturro) nei panni di un gigolò, l'altro (Woody Allen) nel ruolo di manager. Con il nome d'arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti (Sharon Stone e Sofia Vergara) e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola...
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Non sembra male :sorriso:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Donde hay amor, hay dolor. Questa frase mi resta in mente dopo la visione. Storia semplice e abbastanza divertente anche se con delle linee di duro realismo che lasciano trapelare una certa malinconia e sentimentalismo.
Simpatica la coppia Torturo-Allen, bellissima la Stone che non invecchia mai e nel complesso un'ora e mezza scarsa di un film gradevole :occhiolino2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La mia impressione è stata del tutto opposta, a parte il commento finale dell'ora e mezza gradevole: ho trovato la storia più che semplice decisamente superficiale, nel senso di poco approfondita, e più che divertente... lenta. Non si sa nulla del gigolò per caso e si sa poco o niente degli altri personaggi: viene mostrato un breve "momento" della loro vita senza contestualizzarlo.
Inoltre ho pensato: "Quella è la Stone? Caspita com'è invecchiata!". Sempre affascinante, ma il passare degli anni si vede parecchio...
Ne consiglio la visione, meglio se gratis con le Card Grande Cinema 3, altrimenti aspettate che esca in DVD: ideale per trascorrere una serata guardando un film non troppo impegnativo, ma neanche troppo spensierato.