Ricordate quando discutevamo di portabilità del numero e di retention? Be', ieri mi è stata fatta un'offerta che è peggio delle retention: dato che, per legge, ora non si può più far attendere giorni o settimane il cliente che vuole portare il numero ad altro operatore mobile, adesso che cosa fa la TIM (non so se anche gli altri operatori)? Contatta il vecchio cliente passato ad altro operatore e propone un'offerta per farlo tornare in Tim.
Verso le 20:00 di ieri ho risposto alla chiamata del numero [b]0994546111[/b]: avevo perso altre chiamate non avendo potuto rispondere... Una donna dall'accento rumeno mi ha chiesto se parlava con la signora "mionome" e ha aggiunto di chiamare da parte di TIM; ha chiesto a quale operatore sono passata e quando e ho risposto Tre mi ha chiesto che tipo di offerta ho. Le ho descritto la mia ALL-IN large e a quel punto mi ha presentato l'offerta Tim Special per te che viene offerta a ex clienti TIM per farli ritornare sui loro passi. Tim Special per te a 7 euro al mese offre 400 minuti/mese verso tutti, 1000 SMS/mese verso tutti e 2 GB/mese di Internet. Per convincermi ad accettare l'offerta l'operatrice ha insistito sul fatto che minuti, SMS e Internet non scadono settimanalmente, quindi si possono gestire più liberamente; le ho spiegato che 1000 SMS in un mese non li uso sicuramente né 200 a settimana dato che utilizzo Viber e WhatsApp; 400 minuti di chiamate in un mese dovrebbero bastarmi, ma preferisco averne 800 anche se scadono ogni sabato; Internet, invece, è utile che non scada ogni settimana, ma le ho detto che ho un'altra USIM 3 (con autoricarica) con 3 GB/mese a 5 euro. A questo punto l'operatrice ha iniziato a dire: "Pronto? Signora? Pronto?..." e poi ha riattaccato senza più tefonare.
Richiameranno? Credo di sì.