Mister Morgan

Gennaio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1479
Grazie ricevuti : 3120
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Mr. Morgan's Last Love
Nazione: U.S.A., Francia, Germania, Belgio
Anno: 2013
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 116'
Regia: Sandra Nettelbeck
Cast: Michael Caine, Clémence Poésy, Gillian Anderson, Justin Kirk, Jane Alexander, Anne Alvaro, Michelle Goddet, Richard Hope, Christelle Cornil, Yannick Choirat
Data di uscita: 10 aprile 2014
Trama: Un americano in una città straniera, una bellissima e giovane donna, un incontro casuale e fuori dal comune vissuto intensamente. La città più romantica del mondo è il luogo ideale e allo stesso tempo, perfettamente ironico per una tenera e splendida storia, di vita, d'amore e di gentilezza tra due sconosciuti; e di come, a volte, grazie alle persone più lontane, è possibile ricongiungersi a quelle più vicine...
Trailer:

YouTube
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho trovato il film molto commovente e profondo. Se avete voglia di cimentarvi in un qualcosa di simil drammatico ma con tocchi di delicatezza e sentimento, allora ve lo consiglio. E' pieno di risvolti e un buon motore di riflessioni.
Bella la canzone finale di Norah Jones: Not too late :pianto2:
YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho dimenticato di commentare il film: direi che la cosa la dice lunga sul mio giudizio...
Non mi ha commosso molto, ma appena un po' in un paio di scene; il finale è più che prevedibile, sia per quel che riguarda Pauline che per Matthew Morgan; avrei apprezzato un maggiore approfondimento dei personaggi, soprattutto di Pauline.
Ricordo di aver sentito qualche frase meritevole di nota riguardo al fatto che quando si sa tutto della propria vita significa che si sta morendo, ma non l'ho appuntata.
Non è un film che consiglio di vedere al Cinema, ma per passare un paio d'ore piacevoli dopo cena va benissimo.