Melancholia

Ottobre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1479
Grazie ricevuti : 3120
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Melancholia
Nazione: Italia, Francia, Germania, Svezia, Danimarca
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Regia: Lars von Trier
Sito ufficiale: http://www.melancholiathemovie.com/
Cast: Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, John Hurt, Alexander Skarsgård, Stellan Skarsgård, Brady Corbet, Udo Kier
Data di uscita: Cannes 2011, 21 ottobre 2011
Trama: Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti...
Trailer:

YouTube
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho deciso di vedere anche questo film di Lars von Trier, di cui ne avevo sentito parlare nel 2012. Mi stava quasi prendendo un colpo quando mi sono imbattuta ancora una volta nella protagonista di Nymphomaniac (viewtopic.php?f=55&t=8559&p=70033#p70033) :goccia3: Charlotte Gainsbourg. Non me lo sarei proprio aspettato :goccia3: In questo contesto, ricopre certamente un ruolo assolutamente diverso e devo dire che interpreta anche bene la proprio parte. La cosa divertente e' che ormai proprio non riesco a vederla in altre sembianze :risata: Ci sono anche altri personaggi che appartengono ai due film e tutta una serie di rituali che riemergono
Spoiler
il giochetto di nascondere le posate; il cioccolatino sul cuscino
e di cui non ne capisco ancora il motivo. :penso:
La storia inizia con il matrimonio della bionda Justine che si risolve in un nulla di fatto. La ragazza infatti non e' troppa sicura di questa scelta e praticamente per nulla innamorata/motivata. Nel frattempo si fa la conoscenza dei restanti membri della sua famiglia... una massa di svalvolati. In background un evento apocalittico: il pianeta Melancholia si appresta ad avvicinarsi alla terra.
Spoiler
Finendo per distruggerla :lingua6:
Non lo consiglio, troppo lento e poco scorrevole.