Ieri sera abbiamo deciso di investire 21 euro e di vedercelo in 3D
Se finora avevate in mente il mito della bella addormentata, del sacrilegio che la colpì appena nata e dall'amore della sua vita che l'avrebbe risvegliata... beh provate un attimo ad accantonare la nobile tradizione per far posto ad una nuova rilettura dell'amata fiaba Disney. La prospettiva dalla quale si parte è proprio quella della strega/protettrice delle fate "cattiva", Malefica. I colori sgargianti, i voli tra le nuvole, la battaglia tra la Brughiera e il Regno umano ravvivano effetti speciali e un 3D meritevole, anche se non essenziale.
Se siete delle donne in cerca di riscossa di fronte alla predominanza del principe azzurro, ve lo consiglio

Ma anche a tutti quelli che sono alla ricerca di emozioni, proprio come quando eravate piccoli, e di riflessioni in merito alla lotta tra bene/male, amore vero (se ancora esista poi...) e rispetto tra "confinanti". Se vi mancava la colonna sonora di "bellezza classica"

, forse vi mancherà tuttora. Al suo posto troverete una Lana Del Rey in versione darkissima ad accompagnarvi

Che dire poi della Jolie con il suo immancabile rossetto rosso e fisico un po' scarnitello? Checché se ne dica, riscatta e interpreta un bel personaggio, mettendoci del suo con un pizzico di charme e seduzione.
Buona visione o... ascolto! A me è venuta voglia di rivedermi il cartone, almeno lì si che le fate facevano ridere