Maleficent

Maggio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20932
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Sesso:

Messaggio

Immagine
[scroll=320]Titolo originale: Maleficent
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Fantastico
Durata: 97'
Regia: Robert Stromberg
Cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Hannah New
Data di uscita: 28 maggio 2014
Trama: Tutti conoscono la storia della "Bella Addormentata nel Bosco", questa volta, però, conosceremo il punto di vista della strega Malefica.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

La bella addormentata nel bosco era proprio il mio cartone Disney preferito quando ero piccola. Sono ovviamente incuriosita. Spero di vederlo presto al cinema, magari in 3d.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

Ieri sera abbiamo deciso di investire 21 euro e di vedercelo in 3D :occhioni:
Se finora avevate in mente il mito della bella addormentata, del sacrilegio che la colpì appena nata e dall'amore della sua vita che l'avrebbe risvegliata... beh provate un attimo ad accantonare la nobile tradizione per far posto ad una nuova rilettura dell'amata fiaba Disney. La prospettiva dalla quale si parte è proprio quella della strega/protettrice delle fate "cattiva", Malefica. I colori sgargianti, i voli tra le nuvole, la battaglia tra la Brughiera e il Regno umano ravvivano effetti speciali e un 3D meritevole, anche se non essenziale.
Se siete delle donne in cerca di riscossa di fronte alla predominanza del principe azzurro, ve lo consiglio :ok: Ma anche a tutti quelli che sono alla ricerca di emozioni, proprio come quando eravate piccoli, e di riflessioni in merito alla lotta tra bene/male, amore vero (se ancora esista poi...) e rispetto tra "confinanti". Se vi mancava la colonna sonora di "bellezza classica" :risata4: , forse vi mancherà tuttora. Al suo posto troverete una Lana Del Rey in versione darkissima ad accompagnarvi :sorriso: Che dire poi della Jolie con il suo immancabile rossetto rosso e fisico un po' scarnitello? Checché se ne dica, riscatta e interpreta un bel personaggio, mettendoci del suo con un pizzico di charme e seduzione.
Buona visione o... ascolto! A me è venuta voglia di rivedermi il cartone, almeno lì si che le fate facevano ridere :risata4:
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film in 2D, ma è chiaro che è stato realizzato per la visione in 3D: voli, magie,... sono di sicuro più spettacolari in 3D. Però il film non è soltanto effetti speciali, anche se si tratta del film d'esordio come regista del bravo Robert Stromberg: la storia è molto bella e commovente, anche se prevedibile. Girl power riassume molto bene questa versione della Bella addormentata nel bosco: le donne sono le vere protagoniste e i principi non fanno una bella figura. La voce narrante è Aurora, ovvero proprio la Bella addormentata, che chiede di credere a questa versione della storia: quella classica è solo una leggenda. Si sa, a forza di raccontare una storia sempre allo stesso modo si finisce con il crederci senza chiedersi se le cose siano andate davvero così. Se invece fossero motivi profondi ad aver spinto Malefica a lanciare la sua maledizione su Aurora? Se il bacio del vero Amore non fosse quello di un banale principe azzurro?
Vengono trattati temi importanti come il tradimento, le ferite causate della brama di potere e la perdita della felicità dovuta a questi. Poi l'Amore (quasi) materno e quello paterno che vanno ben oltre il semplice legame di sangue: si può provare un Amore vero non essendo legati da legami di sangue e si può provare indifferenza per consanguinei molto stretti.
Spoiler
Ovviamente la questione dell'esistenza del vero Amore tra uomo e donna resta irrisolta, ma ci sono elementi che fanno sperare che esista:Stefano non riesce ad uccidere Malefica, ma le ruba solo le ali (potrebbe anche trattarsi di vigliaccheria), ma soprattutto Malefica non riesce ad uccidere Re Stefano neanche alla fine, dopo tutto quello che le ha fatto. Inoltre i sorrisi che si scambiano la principessa Aurora e il principe Filippo fanno ben sperare: i due si sono visti solo una volta e il bacio scambiato non poteva essere quello del vero Amore; esiste l'Amore a prima vista, ma ci vuole un po' di più di qualche frase scambiata per Innamorarsi. :occhiolino:
Anche se ormai i bambini sono abituati a cartoni animati e film "crudi" e anche se sono soprattutto le famiglie con bambini che vanno a vedere questo film nelle sale cinematografiche, ne consiglio la visione dagli 11-12 anni in su e credo che siano soprattutto gli adulti (in particolare le donne) ad apprezzare la storia.