Big Wedding

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
[scroll=320]Titolo originale: The Big Wedding
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Justin Zackham
Sito ufficiale: www.thebigweddingmovie.com
Cast: Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace, Susan Sarandon, Robin Williams, Ben Barnes, Christine Ebersole, David Rasche
Data di uscita: 26 giugno 2013
Trama: Don (Robert De Niro) e Ellie (Diane Keaton) hanno divorziato da tempo, ma sono rimasti in ottimi rapporti anche se Don vive stabilmente con Bebe (Susan Saradon), ex migliore amica proprio di Ellie. I tre si riuniscono dopo anni sotto lo stesso tetto per un'occasione speciale: il matrimonio di Alejandro, figlio adottivo di Don e Ellie. Per l'occasione, il futuro sposo riabbraccerà anche la sua vera madre, Madonna, in arrivo dalla Colombia...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Il matrimonio è come una trappola per topi? Nel senso che chi sta dentro vorrebbe uscirne e altri là fuori girano intorno e smaniano per entrarci. Si apre con questo concetto il film di una famiglia molto allargata e, molto “incasinata”. La solita americanata ripassata in padella, con un cast d’eccezione caratterizzato da, tutto sommato, buone interpretazioni ma con trama un po’ deludente. Troppe sovrapposizioni e banalità, profondità zero e quel poco che ne resta mascherato da buonismo alle prime armi. Per una serata piacevole e tranquilla a cui aggiungere un pizzico dir risate una tantum ben venga ma se cercate una commedia impegnata o se non sopportate di commentare un finale con un “che minestrone!”, lasciate stare.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho deciso di vedere il film per due motivi: prima di tutto per il cast, poi perché se marika considera i film "minestroni" o "polpettoni", ci sono ottime probabilità che a me piacciano. Infatti, il film mi è piaciuto: ho sorriso, ho riso, mi sono commossa,... Accade "tutto e di più": tradimenti di partner e amicizie, rapporti in crisi, eventi ritenuti impossibili o quasi
Spoiler
come la gravidanza della sorella dello sposo o la perdita della verginità del fratello,
3 madri dello sposo presenti al matrimonio, genitori della sposa non meno bizzarri di quelli dello sposo, prete ex alcolista,...
Tutti hanno un segreto che alla fine del film sarà noto agli altri e ciò contribuirà a rendere il matrimonio "memorabile".
Se vi piace vedere le commedie al Cinema, i soldi del biglietto non sono buttati. Se avete una Card Grande Cinema 3 potete vedere il film gratis.

:freccia2: [b]Frasi dal film Big Wedding[/b]