Il Caffè

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Come vi piace il caffè?

Caffè espresso
5
33%
Caffè lungo
0
Nessun voto
Caffè ristretto
3
20%
Caffè macchiato
3
20%
Caffè corretto
1
7%
Caffè schiumato
1
7%
Caffè decaffeinato
0
Nessun voto
Caffè amaro
2
13%
 
Voti totali: 15
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina caffè macchiato al bar: ad un'Amica/collega è stato prelevato il sangue per le analisi e non aveva fatto colazione, così l'ho accompagnata. Di solito quando faccio colazione al bar prendo il cappucino: mi hanno sempre detto che al bar del lavoro il caffè è pessimo, ma stamattina avevo fatto da poco colazione... Menomale che ho chiesto di macchiarlo. :nausea:

Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

I nostri vicini di Wiesbaden ci hanno portato un buon caffè che avevamo già provato. Si tratta di HEPA, velo consiglio.
Info: http://web212.server301.star-server.info/
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto bevendo il secondo cappuccino della giornata, dopo quello della colazione; non mi va per niente, ma avevo voglia di un caffè per staccare un po' dal lavoro ed affrontare altre 4 ore in ufficio, ma da ieri il distributore è impazzito di nuovo: qualsiasi bevanda si scelga, dà il cappuccino. :penso2:
Avevo segnalato già il problema settimane fa: dopo l'intervento del tecnico pareva tutto ok, invece... Stamattina ho scelto il cappuccino, quindi non mi sono accorta del problema: poco fa ho inserito la chiavetta nel suo alloggio e, mentre sceglievo se prendere un caffè macchiato o no, si è selezionato da solo il cappuccino. :azz2: Ho chiesto a vari colleghi: a loro è accaduta la stessa cosa con le monete, ma selezionando l'orzo o il caffè espresso o il tè.
Dovranno cambiare la pulsantiera, intanto hanno disattivato il cappuccino: almeno possiamo prendere tutto, tranne questo... di cui ne abbiamo abbastanza. :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi è appena presa una voglia di dolce: eppure ho concluso il pranzo con la macedonia zuccherata... :penso:
Così ho deciso di prendermi un caffè con i Lotus: nel caffè del distributore (zuccherato) non sono buoni come nel caffè fatto nella moka. Allora ne ho mangiato uno inzuppato, l'altro senza caffè: per ora la voglia di dolce è placata. :felice2:



La prossima volta provo con il caffè amaro.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prova effettuata: ho preso il caffè amaro del distributore di bevande calde e ci ho mangiato 2 Lotus; buoni come con il caffè amaro della moka!
Stamattina, invece, ho inzuppato 4 Lotus nell'orzo: buoni, ma non speciali.
Credo di aver effettuato più o meno tutti i "test": posso quindi affermare che i Lotus nel caffè amaro, sia della moka che del distributore di bevande, sono la combinazione vincente! Decisamente fatti per il caffè.
YouTube