Cibo siciliano (e non solo)

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Domenica, dopo il battesimo, sono tornata in Sicilia per lavoro: l'aereo partiva alle 20:45 (anche se ha tardato un'ora) e saremmo sbarcate non prima delle 22:30 (poi le 23:00 circa), così ho deciso di procedere con il "rito culinario" dell'aeroporto, anche se avevo mangiato molto a pranzo. Quindi birra e patatine da Mc Donald's, anche se patatine speciali stavolta. Direi che conviene prendere i menù con il panino: 6.90 euro solo birra e patatine... Ma ero piena: la mia era solo una voglia di schifezze. :lingua6:



Il giorno seguente siamo andati a pranzo nel solito locale a Priolo Gargallo: antipasto a base di frittura di pesce, pasta con i ricci, un po' di tonno della mia collega e semifreddo alle mandorle con cioccolato. :slurp:





La sera cena a casa a base di salumi, formaggi, pomodori, insalata, vino rosso e bianco siciliani e torta gelato. Non contanta, dopo una passeggiata ad Ortigia ho anche preso il gelato. :lingua6:



Ieri pranzo nel solito locale: antipasto a base di pizza carbonara, poi pasta con i ricci e melone ottimo.



Alle 18:00 in aeroporto ho mangiato un'ottima granita ai limoni di Sicilia.

Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Grazie a Fenice sabato scorso ho riassaggiato qualcosa di sicilianamente buono :risata4: Se ben ricordo: mezza arancina, un timballetto di cous cous, un pezzo di spiedino di pesce spada e mezzo cannolo :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Era venerdì scorso, ma fa lo stesso. :risata4:
Abbiamo preso: arancina classica, fagottino al forno con melanzane e mozzarella, focaccia con insalata di pollo, frittura di calamari, spiedini di pesce spada, cous cous di verdure, polpo con patate lesse, cassata e cannolo. Cena per 5 a 40 euro: abbiamo un po' esagerato, così il giorno dopo avevamo la cena pronta per due. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho trovato sul cellulare una foto degli avanzi della cena siciliana con marika: accontentatevi. :risata4:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In settimana sono passata dal Piemonte alla Sicilia.
La prima sera abbiamo mangiato la carne alla brace e gli sfilacci di cavallo.



A pranzo il giorno dopo siamo stati al volo all'Autogrill: ho preso salmone con patate e poi uva. La sera tonnarelli all'astice e frittura di calamari, tutto freschissimo. :slurp:



Il pranzo seguente... pasta con i ricci!!! Poi un assaggio della pasta alla palermitana che ha ordinato la mia collega.



La sera avventura in aeroporto: invece di rientrare alle 22:30 sono arrivata a casa verso l'1:00 della notte. Menomale che avevo mangiato un'arancina al ragù e le patatine rustiche con la birra...