Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
State seguendo il Tour de France? Quest'anno la tradizionale corsa a tappe di ciclismo sta riservando grandi soddisfazioni ai nostri colori (a differenza del calcio). A poco meno di una settimana dal termine Vincenzo Nibali è saldamente in maglia gialla e dà l'impressione di poter controllare agevolmente gli avversari. Il siciliano ha vinto proprio oggi la tredicesima tappa, la Saint-Etienne – Chamrousse, ottenendo la sua terza vittoria personale in questa corsa. Bellissimo l'attacco che il nostro atleta ha sferrato in salita, a 6 chilometri dal traguardo. Il Tour però può riservargli ancora parecchie insidie, a cominciare dall'altra difficile tappa alpina di domani.
Mio padre sta seguendo il Tour, così mi è capitato di sentire che Nibali è primo in classifica. Stavo pensando di aprire un topic, ma poi ho pensato che i ciclisti che mi è capitato di conoscere sono scaramantici e ho preferito evitare...
Forza Vincenzo Nibali!
Diciottesima tappa: altro trionfo di Vincenzo Nibali! Il siciliano, dopo aver agevolmente controllato gli avversari nelle tappe precedenti, si è imposto ancora una volta alla sua maniera, dominando la salita che porta a Hautacam.
Vincenzo Nibali ha chiuso al 4° posto la cronometro odierna, penultima tappa del Tour e frazione decisiva ai fini della corsa. Il nostro atleta è arrivato a 1'58" dal vincitore, il tedesco Martin, ma si è piazzato davanti a tutti i suoi avversari diretti in classifica. Ormai il Tour è suo, domani ci sarà la classica passerella conclusiva a Parigi.