Sto facendo la solita pausa al lavoro a base di frutta, ma oggi niente mela: ho portato da casa la pera Packham's Triumph, una delle poche pere (a parte la pera Coscia) che posso mangiare alla scrivania senza "sbrodolare" ovunque...
A mensa finisco il pasto con ananas, anguria o melone; a casa finisco la cena con pesche noci, albicocche o prugne.
Pensando alla frutta mi è venuta voglia di fichi... Stasera devo fare la spesa: se non li trovo al reparto frutta cercherò tra i biscotti (peccato che i Settembrini Mulino Bianco non vengano più prodotti...) o comprerò la marmellata. Meglio di niente.
Frutta
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Quando pernotto negli hotel faccio sempre colazione con la frutta, cosa che a casa mi capita raramente di avere voglia di fare... La prima colazione a La Spezia è stata a base di macedonia sciroppata, succhi di frutta, yogurt alla frutta e cornetto con la marmellata; il secondo giorno ho aggiungo anche la frutta fresca. Nelle fotografie che seguono vedete la "fase 1" di ogni colazione: il secondo "attacco al buffet" lo immortalo raramente.
A Monterosso in un bar ho preso anche una bella macedonia di frutta fresca con yogurt: oltre che bella era anche buona.
A Monterosso in un bar ho preso anche una bella macedonia di frutta fresca con yogurt: oltre che bella era anche buona.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ormai mi ero rassegnata ad attendere settembre per mangiare i fichi e mi ero accontentata del gelato, ma ieri sera ho trovato una decina di fichi nel frigorifero: una conoscente di mia zia ne ha presi un po' da una sua pianta e qualcuno è arrivato anche a me. Ieri sera ne ho mangiati 4 molto saporiti: chissà se mio padre me ne ha lasciato qualcuno per stasera...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Come sempre quando faccio colazione in hotel, in questi giorni a Creta ho mangiato la frutta e anche bevuto la spemuta di arance greche fatta da me (con lo spremiagrumi meccanico ). Ho anche mangiato dei dolci, ma senza esagerare perché durante il giorno facevo varie pause caffè...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
A Chania c'era un negozio piccolo, ma fantastico: pieno di frutta da scegliere per gustare una spremuta fatta sul momento. Io ho scelto arancia e pompelmo (avevo una sete!) con ghiaccio, ma pure il succo di melograno mi ispirava. Speravo di prenderlo prima di andare via, ma non ci sono passata più... 2 euro per 400 ml di spremuta e 3 euro per una bottiglietta di succo di melograno.