Un milione di modi per morire nel west

Ottobre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: A Million Ways to Die in the West
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Western, Commedia
Durata: 116'
Regia: Seth MacFarlane
Sito italiano: www.unmilionedimodipermorirenelwest.it
Cast: Seth MacFarlane, Charlize Theron, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Giovanni Ribisi, Neil Patrick Harris, Sarah Silverman, Christopher Hagen, Wes Studi
Data di uscita: 16 ottobre 2014
Trama: Seth MacFarlane ha diretto, prodotto, scritto ed interpretato il ruolo del vigliacco allevatore Albert in “Un Milione di Modi per Morire nel West”. Dopo essersi tirato indietro da uno scontro a fuoco, Albert viene lasciato dalla sua scostante fidanzata per un altro uomo. Sarà una misteriosa e bellissima donna, da poco arrivata in città, ad aiutarlo a tirar fuori il suo coraggio e a farlo nuovamente innamorare. Ma quando il marito di lei, un noto fuorilegge, si presenta assetato di vendetta, Albert dovrà immediatamente mettere alla prova il suo ritrovato eroismo.
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ieri sera abbiamo deciso di vedere questo film per far felice il mio ragazzo (ama il west) e me (che amo tra l'altro anche le commedie). Il registra mi ispirava fiducia, il cast anche. Non conoscevo la trama.
Si ride abbastanza anche se i tempi dell'America del XIX sono molto duri a tristi per i protagonisti. La vita nel west è sempre a rischio e si sfiora costantemente il pericolo di esser fatti fuori nelle più "svariate" situazioni.
Tra sfide a duello, pistolate, scazzottate nei saloon il tempo passa velocemente. Non mancano note di sentimentalismo mischiate a ironia spesso esagerata e tratteggiata da un po' di volgarità.
Un tocco di classe è dato dalla "canzone dei baffi" :risata2:
Consigliabile per un serata molto leggera :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho deciso di vedere il film prima di leggere il commento di marika: mi ispiravano gli attori e la scritta "dai creatori di Ted" nella locandina. Mi aspettavo un film ricco di parolacce e volgarità (avendo visto "Ted" e "I Griffin") e lo è stato, ma ho anche riso e il tempo è trascorso in fretta e piacevolmente. Bravi gli attori, belle le ambientazioni, carina la storia e... mitico Doc di [i]Ritorno al futuro[/i], uno dei cameo! :applauso2: Compaiono anche Abraham Lincoln (Gilbert Gottfried) e Django di Django Unchained (Jamie Foxx).

:freccia2: [b]Frasi dal film Un milione di modi per morire nel west[/b]