The Judge

Ottobre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20612
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Judge
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 144'
Regia: David Dobkin
Sito ufficiale: www.thejudgemovie.com
Cast: Robert Downey Jr., Leighton Meester, Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio, Dax Shepard, David Krumholtz, Sarah Lancaster, Ian Nelson, Balthazar Getty, Grace Zabriskie, Emma Tremblay, Ken Howard, Jeremy Strong
Data di uscita: 23 ottobre 2014
Trama: Hank Palmer (Downey), avvocato in una grande città, che torna nei luoghi della sua infanzia dove il padre (Duvall), con cui non ha più rapporti da anni e che è il giudice della cittadina, è sospettato di omicidio. Decide allora di scoprire la verità e in questo percorso ricostruisce i legami con la famiglia da cui si era allontanato anni prima.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ero abituata a vedere Downey Jr. in ruoli comici o comunque in quella direzione e la visione di questo film ieri mi ha spiazzata. Premetto che lo consiglio assolutamente, i soldi del biglietto sono spesi benissimo.
The Judge non si limita solo a toccare i cuori, ma li turba e li scuote. Commuove fino in fondo e percorre una storia che, se vogliamo, può essere riconducibile a ognuno in noi. La difficoltà del rapporto con un genitore austero e autorevole, come può essere un rinomato giudice di contea, la perdita di un altro amato genitore, la malattia e il significato di abbandono e di appartenenza a un luogo sono i leitmotiv che coinvolgono e appassionano le spettatore. Non mancano le arringhe e qualche scena che "sa di divertente". Anche se si piange, ma un pianto più che positivo :sorriso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film per la presenza di Robert Duvall e, soprattutto, di Robert Downey Jr.. Quest'ultimo, alla soglia dei 50 anni (portati benissimo), se la cava alla grande nei ruoli comici o serio-comici ed ero curiosa di vederlo in un ruolo diverso: se la cava molto bene anche nella parte da serio-"str***o". :felice2:
Anche se il film tratta di un giudice e di un avvocato, le vicende giuridiche sono piuttosto prevedibili e sono quasi sullo sfondo delle vicende familiari: un giudice onesto con 42 anni di carriera alle spalle non ha praticamente rapporti con il suo figlio secondogenito, che è un avvocato senza scrupoli abituato a vincere con ogni mezzo. La causa del loro "non rapporto" non è riconducibile solo a questioni di carattere o "morali", ma, anche a vicende legate a quando il figlio aveva 17 anni e rischiava di andare sulla cattiva strada... Un lutto familiare costringe i due uomini a rivedersi e ad avere un rapporto di lavoro pieno di disaccordi che li porta a scontri e inevitabili chiarimenti. Il loro incontro-scontro cambia le vite di entrambi.
Consiglio vivamente la visione del film: le due ore abbondanti passano in fretta, con l'ultima mezzora tra lacrime e fazzoletti. :pianto2:

:freccia2: [b]Frasi dal film The Judge[/b]