Confusi e felici

Ottobre 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20612
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Confusi e felici
Nazione: Italia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 105'
Regia: Massimiliano Bruno
Sito ufficiale: confusiefelici.libero.it
Cast: Claudio Bisio, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo, Pietro Sermonti, Kelly Palacios
Data di uscita: 30 ottobre 2014
Trama: Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto estremo non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un'idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film incuriosita dal cast e non sono rimasta delusa. Storia prevedibile (anche nell'epilogo), ma carina, di vari personaggi legati da "disagi psichici" vari dovuti a vicende personali di vario tipo. Si ride, ma non troppo: nonostante la presenza di Claudio Bisio, Marco Giallini, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Caterina Guzzanti, che di solito mi fanno ridere anche singolarmente, le storie non fanno ridere e la presenza degli attori di cui sopra aiuta solo a sdrammatizzare.
Bella la colonna sonora, oltre che l'ambientazione romana: la presenza del trio Gazzè, Fabi e Silvestri è inattesa, ma "azzeccata".

:freccia2: [b]Frasi dal film Confusi e felici[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Piaciuto molto anche a me. Diciamo che per uno psicologo essere depresso non è proprio il massimo, ma del resto c'è sempre un rovescio lavorativo della medaglia :sorriso: Non c'è niente di meglio che guarire e lasciarsi guarire da storie di amicizia e di vita quotidiana.
Molto consigliato per chi vuole tornare a "vedere" il bello di tutti i giorni.