ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Una vicina di casa ha molti alberi di prugne e così le usa anche per fare la confettura; ce ne ha regalato un barattolo: è come mangiare una prugna molto matura e dolce, il sapore e la consistenza non sono "artificiali" come quelli di confetture (anche di ottime marche) che si comprano.
Dopo aver fatto il pan brioche, ho improvvisato un pan di spagna e l'ho farcito con la marmellata: caldo mi ha disgustato un po', ma freddo era ottimo.
Da un paio di settimane sto comprando uva bianca e rossa: in questo periodo è buona e dalle mie parti non costa tanto (1.49 euro/kg nei negozi più cari). Ieri anche nella mensa del lavoro ha fatto la sua prima comparsa l'uva bianca, mentre oggi sono tornati i pompelmi.
Ieri sera ho comprato anche 3 pesche tardive: 300 grammi ognuna (sempre a 1.49 euro/km).
Ieri sera ho mangiato un pezzo di torta di frutta molto carina, ma soprattutto molto buona: credo che sia diventata la mia torta preferita sorpassando la millefoglie, infatti la base era fatta di pasta sfoglia e c'era la crema (come nel caso della millefoglie), ma anche la frutta.
Originale e sbrigativa l'idea di mettere le banane intere.
Finalmente la mia voglia di biscotti ai fichi è stata soddisfatta!!! Me ne hanno regalato un pacchetto che ricorda i "Cuor di mela", ma il biscotto è più morbido e al posto della mela c'è il fico.
Se in giro non trovo i "Cuor di riso ai fichi" o simili finirà che mi butterò sui fichi secchi.
Ultimamente mangio sempre la stessa frutta: mele, pere, uva, banane e kiwi. In compenso ho trovato i biscotti ai fichi presso un CRAI: buoniiii!!! L'impasto è meno buono di quello dei "cuor di riso ai fichi", ma la polpa di fico merita... Anche i biscotti ai frutti rossi non sono male: l'impasto è come quello dei "cuor di riso ai fichi" e la polpa di frutti rossi è davvero buona.