Exodus: Dei e Re

Gennaio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Messaggi: 20965
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Exodus: Gods and Kings
Nazione: U.S.A., Regno Unito, Spagna
Anno: 2014
Genere: Drammatico, Avventura
Durata: 142'
Regia: Ridley Scott
Sito ufficiale: www.exodusgodsandkings.com
Sito italiano: www.exodusilfilm.it
Cast: Aaron Paul, Christian Bale, Sigourney Weaver, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Indira Varma, John Turturro, Ben Mendelsohn, María Valverde, Emun Elliott, Golshifteh Farahani, Ghassan Massoud, Hiam Abbass, Dar Salim, Kevork Malikyan
Data di uscita: 15 gennaio 2015
Trama: La storia del coraggio di un singolo uomo capace di fronteggiare la potenza di un impero. Grazie ad effetti speciali all'avanguardia e a un 3D coinvolgente. Scott riporta a nuova vita la storia del ribelle Mosè (Christian Bale) e della sua sfida al faraone egiziano Ramses (Joel Egerton) con la fuga di 400.00 schiavi dall'Egitto in un'odissea attraverso le terribili e mortali piaghe.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Che spettacolo! :occhioni:
Al contrario di ciò che potete pensare leggendo il titolo e la trama, guardando il trailer e conoscendo la storia di Mosè, questo non è un film sul Dio d'Abramo, d'Isacco e di Giacobbe, né sugli dei egizi o su altre divinità; non è la storia di principi, re, guerrieri,...; non racconta della liberazione del popolo ebraico dalla schiavitù egiziana, né delle piaghe d'Egitto o delle Tavole della Legge. E' una storia d'Amore quasi fraterno e di Amore in generale: per la famiglia, per il popolo, per Dio. Bravo Ridley Scott, che ha dedicato il film a suo fratello.
Come avrete capito dall'esclamazione iniziale, il film è spettacolare: effetti speciali degni di questo nome, battaglie coinvolgenti che rapiscono lo spettatore,...
Se vi piace il genere, non esitate ad andare al Cinema, anche se non avete una Card Grande Cinema 3.
Presa dal ritmo del film, non ho annotato frasi: per le citazioni dovrete attendere che io riveda il film in dvd. :felice2: