Italiano Medio

Gennaio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Italiano Medio
Nazione: Italia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 100'
Regia: Maccio Capatonda
Cast: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido
Data di uscita: 29 gennaio 2015
Trama: Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata' in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L'incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l'ennesimo fallimento...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

E' uno dei film più demenziali che io abbia mai visto: le battute non mi hanno fatto ridere (mai) e la figura dell'"italiano medio" non è divertente come non lo è quella del vegano ambientalista che non vuole avere figli. Maccio Capatonda non lo conoscevo, mentre Herbert Ballerina l'ho visto in qualche programma comico e non mi ha mai fatto ridere. Non sto qui a perdere tempo a raccontarvi di che cosa tratta: leggete la trama nella scheda, se proprio siete curiosi. E guardate il trailer così vi convincete a non buttare i soldi per il biglietto o a non sprecare l'ingresso con la Card Grande Cinema 3 oltre che 90 minuti della vostra vita. :ko: