Blade Runner

Novembre 2007

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Blade Runner
Nazione: Usa
Anno: 1982
Genere: Fantascienza/Azione
Durata: 124'
Regia: Ridley Scott
Cast: Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, William Sanderson, Brion James
Uscita prevista: 30 novembre 2007 (versione restaurata)
Trama: Los Angeles 2019. Rick Deckard viene incaricato di riprendere la sua vecchia attività, cacciatore di replicanti (robot uguali agli esseri umani ma con una forza superiore) per eliminarne 4, i Nexus 6, sfuggiti al controllo della casa produttrice.
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho deciso di vedere la versione restaurata di Blade Runner a distanza di circa 20 anni dalla mia prima (e unica) visione del film. Lo ricordavo come un film con molta azione ed effetti speciali, ma rivedendolo a oltre 30 anni dalla sua realizzazione... Ritmi lenti ed effetti speciali quasi nulli; c'è solo molta tecnologia, ma che appare chiaramente obsoleta: tanto per fare un esempio, sui cartelloni pubblicitari e su monitor di vario tipo compaiono scritte che mi ricordano i videogiochi degli anni '80. Certo, non è facile immaginare il futuro a circa 40 anni da adesso: nel 1982 avevano immaginato il 1919 con auto volanti e la Terra con colonie su altri Pianeti e con una grafica anni '80. :felice2:
Comunque, contestualizzato, resta un bel film.