Il settimo figlio

Febbraio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Seventh Son
Nazione: U.S.A., Regno Unito, Canada, Cina
Anno: 2015
Genere: Avventura, Fantastico
Durata:
Regia: Sergey Bodrov
Sito ufficiale: www.seventhsonmovie.com
Cast: Julianne Moore, Kit Harington, Jeff Bridges, Antje Traue, Olivia Williams, Ben Barnes, Djimon Hounsou, Alicia Vikander, Jason Scott Lee, David Cubitt
Data di uscita: 19 febbraio 2015
Trama: Durante un'epoca incantata, tra leggende e magia, l'ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri (il Premio Oscar® Jeff Bridges) intraprende la ricerca dell'ultimo Settimo Figlio (Ben Barnes), l'eroe delle profezie nato con incredibili poteri. Strappato dal suo tranquillo lavoro di agricoltore, il giovane eroe si imbarca in un'audace avventura, accompagnato dal suo agguerrito mentore, per sconfiggere una misteriosa strega ed il suo esercito di assassini sovrannaturali a piede libero nel loro regno.
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film in 2D perché era l'unico gratis con le Card Grande Cinema 3 che non avevo ancora visto e che fosse in programmazione nel Cinema in cui volevo andare e all'ora in cui potevo andare; insomma, scelta forzata.
Storia semplice e anche piuttosto banale, ma effetti speciali niente male sul grande schermo, anche se il 3D avrebbe aggiunto un po' più di gusto nella visione. Strano vedere Julianne Moore in un ruolo molto diverso da quello di Alice per cui ha vinto l'Oscar. Kit Harington lo ricordavo in qualche altro film del genere (tipo Le Cronache di Narnia), invece ho appena cercato e trovato che l'ho visto in Pompei.
Non sapevo che il film è l'
Wikipedia ha scritto:adattamento cinematografico del romanzo dark fantasy L'apprendista del mago (Mondadori 2004) (ripubblicato poi, in concomitanza con l'uscita del film, come Il settimo figlio il 3 febbraio 2015, sempre da Mondadori), primo libro della serie Wardstone Chronicles (tradotta in italiano come L'apprendista del mago per poi cambiarla nel 2015 in The Wardstone Chronicles, ovvero lasciando il titolo originale) di Joseph Delaney, composta da 13 romanzi (di cui solamente 2 pubblicati in Italia: L'apprendista del mago / Il settimo figlio e La maledizione del mago).
Alla fine del film ho detto che potrebbe esserci un sequel... se il film otterrà molti incassi. Ora che so che è ispirato al primo libro di una serie, penso proprio che ci sarà un sequel.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Un fantasy senza troppe pretese per quanto riguarda la trama ma piacevole da seguire e ben fatto dal punto di vista dell'ambientazione: non ci si fa in tempo a sedere che si è da subito proiettati in quel mondo magico. La storia, come detto prima, è piuttosto semplice e non troppo originale. C'è forse il tentativo di confondere un po' le acque e farci venire qualche dubbio su chi siano i buoni e chi i cattivi, ma nulla di stratosferico. Nonostante tutto però è stato un film che mi ha catturato quindi dal mio punto di vista è promosso. L'ho visto in 2D, anch'io credo che con la visione tridimensionale lo spettacolo ne avrebbe guadagnato non poco.