Dolci con liquore, vino e bevande alcoliche

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi volevo fare dei biscotti al burro e ho chiesto a mio padre, che stava in negozio a fare la spesa, di comprarne un panetto da 250 grammi. Nel tardo pomeriggio sono andata a prendere il burro in frigorifero e... non c'era. :azz2: Per evitare un'altra uscita ho rimediato facendo le ciambelle al vino: in casa ci sono sempre zucchero, farina, olio, vino e sale. :ok: Il burro, invece, lo compro sono quando devo fare dei dolci in cui non posso sostituirlo con l'olio.
Questi dolcetti sono molto facili da fare, di rapida cottura (anche nel mio forno vecchio) e molto gustosi: ho fatto una cinquatina di ciambelline e ne ho assaggiate già due calde. Una tira l'altra, ma quando si freddano sono ancora più buone perché più croccanti. :slurp:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mentre aspettavo che cuocesse la pizza ho fatto le ciambelline al vino: ho messo meno vino e mi sembrano più fragranti, ma devo mangiarle domani per esserne certa.

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 563
Grazie ricevuti : 1092
Sesso:

Messaggio

Ho fatte anch'io le ciambelline! Con qualche piccola variante nella forma. :felice2:


Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' vero che l'aspetto conta poco quando si tratta di dolci, ma... non credi di essere stato un po' egocentrico? :occhi4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 563
Grazie ricevuti : 1092
Sesso:

Messaggio

Dovevo pur firmare le mie creazioni. :cool: