Tè, tisane e infusi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Quale bevanda preferite tra le seguenti?

Tè nero (100% fermentato)
2
67%
Tè oolong (semi-fermentato)
0
Nessun voto
Tè verde (non fermentato)
0
Nessun voto
Tè rosso (o meglio, rooibos)
0
Nessun voto
Tè bianco
0
Nessun voto
Infuso alla frutta
0
Nessun voto
Infuso alle erbe
1
33%
Tisana
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina una collega che sta in malattia è passata in ufficio per delle scartoffie e mi ha portato una confezione di infuso ai frutti misti Pompadour: ha detto che quando l'ha visto in negozio mi ha pensato. :felice2:
Tutto il sapore ed il profumo della frutta in una tazza fumante di infuso di frutti misti. Naturalmente priva di teina e, quindi, non eccitante, la miscela è composta unicamente di frutta scelta selezionata, posta ad essiccare e sminuzzata con l'aggiunta dei fiori di ibisco e di foglioline di menta. Leggermente zuccherato, o addolcito con un po' di miele, l'infuso è ideale anche per la prima colazione e la merenda dei bimbi. Confezione da 20 filtri x 3 g.
Anche per la mia merenda. :risata4: Lo sto bevendo ora: non è male, ma è molto meglio il tè nero English Breakfast che continuo a bere la mattina.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nonostante il gran caldo continuo a bere un tè (doppio) English Breakfast la mattina e un tè verde (sempre doppio) nel pomeriggio verso quest'ora. In ufficio sto con l'aria condizionata accesa e sorseggiare un tè mentre lavoro al PC non mi dispiace. Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Da quanto è passato l'inverno io non me li sto più facendo... Il Karkadè è ottimo anche come bevanda fredda, me ne preparerò un po' da tenere in frigorifero. :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono passata ad un solo tè/infuso (doppio) al giorno che bevo la mattina. Fino a ieri bevevo l'infuso ai frutti misti Pompadour di cui sopra, ma ieri sera ho comprato l'Earl Grey Tea Twinings. E' un tè nero al bergamotto e bisogna abituarsi all'odore oltre che al sapore decisamente diverso da quello dell'English Breakfast Tea, il mio preferito.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Questi sono i tè e gli infusi che sto bevendo al momento.



Nonostante il caldo estivo di questi giorni continuo a bere roba calda perché al lavoro ho l'aria condizionata accesa.