La scorsa settimana sono stata a New York per lavoro e ne ho approfittato per visitare la città: è stato stancante, ma bello. New York è davvero la città che non dorme mai: metropolitana, negozi, banche,... aperti 24 ore su 24 e la gente va in giro di notte a tutte le ore come di giorno. Così ho tolto un po' di ore al sonno e sono riuscita a vedere Times Square (varie volte), il Rockefeller Center (più volte da fuori), Top of the Rock (67° piano dell'edificio), la famosa Quinta strada (percorsa più volte) dai negozi carissimi, l'Empire State Building (spesso da fuori e due volte sono salita in cima all'86° piano, una di mattina e l'altra dopo le 22:00), Liberty Island e la Statua della Libertà (Statue of Liberty National Monument), Ellis Island e il Museo dell'Immigrazione (Ellis Island Immigration Museum), il Museo dell'11 settembre (National September 11 Memorial & Museum), The Metropolitan Museum of Art, l'American Museum of Natural History (quello dei film "Una notte al museo"), Central Park e i laghetti, Wall Street e il toro di Wall Strett (che in realtà si chiama Bowling Green Bull e sta ad una fermata di metro da Wall Street, appunto a Bowling Green. Che caccia al tesoro per trovarlo senza Internet!), il ponte di Brooklyn (percorso tutto a piedi di notte), il ponte di Manhattan (fotografato dal precedente ponte),... Ho visto un po' tutta la città dall’alto (3 volte) e sono stata in molti quartieri da Harlem, all'Upper West Side (dove alloggiavo), all'Upper East Side , a Battery Park, al Financial District,... Insomma, solo 5 notti e 2 giorni scarsi per girare (le altre 3 giornate sono state di lavoro), ma molto intensi e produttivi.
Le attrazioni in grassetto le ho visitate grazie al CityPass: al costo di 114 dollari invece che 148 dollari ho visto panorami e musei e ascoltato le audioguide, dove presenti.
Se non fosse per il cibo e i ritmi frenetici, potrei quasi abituarmi a vivere a New York. Mi piacerebbe ritornarci con più calma per visitare i musei che non ho visitato e per trascorrere un po' più di tempo in quelli in cui sono stata di fretta.
Vi mostro le fotografie scattate la prima sera a Times Square e al Rockefeller Center: passeggiata per prendere confidenza con la città e con la fantastica metropolitana (grazie a cui perdersi ) dopo aver impiegato 5 ore dallo sbarco all'arrivo in hotel, senza il bagaglio imbarcato che è stato trasportato con un volo seguente e che mi è stato consegnato la notte dopo...
E' solo un piccolo "antipasto"...
[Edit]: ho aggiunto la mappa di Google con le stelline sui posti che avevo segnato come preferiti prima della partenza. Ho visitato questi e molti altri.
Breve viaggio a New York
-
- Forumista abile
- 11
- Umore:
Wow carina New York è? peccato solo tu ci sia andata per lavorare...
Molto belle anche le foto, anche se lo spot pubblicitario di "hedwing angry inch" non mi entusiasma particolarmente
Molto belle anche le foto, anche se lo spot pubblicitario di "hedwing angry inch" non mi entusiasma particolarmente
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Più che carina, la definirei unica. Ci sei stato? Che cosa hai visto?
Sì, peccato che non sia stato un viaggio di puro piacere, ma, come ho scritto, sono riuscita a godermi abbastanza la città, anche se di fretta e parzialmente. Un collega vorrebbe andarci in vacanza: gli ho consigliato di dedicare alla città almeno una settimana.
La prima tappa del primo mattino a New York è stata Starbucks: vi risparmio le fotografie in cui poso con il frappuccino, il cookie e il blueberry muffin.
Dato che il mio bagaglio imbarcato non è stato consegnato a mezzanotte, come promesso dall'operatore Alitalia, non ero presentabile per l'incontro di lavoro del pomeriggio/sera , così ne ho approfittato per andare sull'Empire State Building, su Liberty Island e Ellis Island, al National September 11 Memorial & Museum e di nuovo sull'Empire State Building dopo le 22:00. Tutti gli ingressi erano compresi nel CityPass.
Empire State Building di giorno
Liberty Island e Ellis Island
Sì, peccato che non sia stato un viaggio di puro piacere, ma, come ho scritto, sono riuscita a godermi abbastanza la città, anche se di fretta e parzialmente. Un collega vorrebbe andarci in vacanza: gli ho consigliato di dedicare alla città almeno una settimana.
La prima tappa del primo mattino a New York è stata Starbucks: vi risparmio le fotografie in cui poso con il frappuccino, il cookie e il blueberry muffin.
Dato che il mio bagaglio imbarcato non è stato consegnato a mezzanotte, come promesso dall'operatore Alitalia, non ero presentabile per l'incontro di lavoro del pomeriggio/sera , così ne ho approfittato per andare sull'Empire State Building, su Liberty Island e Ellis Island, al National September 11 Memorial & Museum e di nuovo sull'Empire State Building dopo le 22:00. Tutti gli ingressi erano compresi nel CityPass.
Empire State Building di giorno
Liberty Island e Ellis Island
-
- Forumista abile
- 11
- Umore:
No non ci sono mai stato... l'unica uscita fuori Italia che ho fatto (per il momento... ) è stata a Monaco, per ora New York è ancora da scoprire, anche se ho visto molte foto, che però non fanno certo lo stesso effetto
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Quando sei lì pensi: "E' proprio come nei film!", ma le fotografie, i video e anche i film danno solo un'idea della città; bisogna visitarla per rendersi davvero conto di com'è.
Verso il National September 11 Memorial & Museum
National September 11 Memorial & Museum e Freedom Tower (o meglio One World Trade Center)
Empire State Building dopo le 22:00
Curiosità: la Freedom Tower è alta 1776 piedi, numero scelto perché corrispondente all'anno della dichiarazione d'indipendenza degli USA. Attualmente è il quarto grattacielo più alto del Mondo.
Verso il National September 11 Memorial & Museum
National September 11 Memorial & Museum e Freedom Tower (o meglio One World Trade Center)
Empire State Building dopo le 22:00
Curiosità: la Freedom Tower è alta 1776 piedi, numero scelto perché corrispondente all'anno della dichiarazione d'indipendenza degli USA. Attualmente è il quarto grattacielo più alto del Mondo.