La notte di San Lorenzo

Affettuoso, Appassionato, Sentimentale, Sognatore,...
Avatar utente
Lulu29
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 265
Iscritto il: 31/10/2009, 13:21
14
Località: Campania
Sesso:

Messaggio

Avevo in programma di vedere le stelle, però poi non l'ho fatto perchè in tv facevano un telefilm che mi interessava.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quest'anno se volete vedere molte stelle cadenti dovete guardare il cileo nella notte il 12 e il 13 agosto (picco di stelle cadenti), anche se ci sarà la luna piena e non sarà facile ammirare lo stettacolo...
Gli esperti consigliano di osservare il cielo in cerca di stelle già stanotte: le lacrime di San Lorenzo saranno meglio visibili perché la luna non è ancora piena. Sarà... Io non mi metto di certo ad osservare il cielo per vedere le stelle, ma sto organizzando un'uscita per domani sera e quasi quasi vado a cenare in un locale con i tavoli all'aperto: magari tra una chiacchiera e un boccone di pizza e cheesecake vedo anche qualche stella cadente. :sorriso2:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quest'anno non ho guardato molto il cielo né nella notte di San Lorenzo, né la notte scorsa in cui lo sciame meteorico era al massimo: la sera o mi trovavo in città illuminatissime o al chiuso. :triste:
Voi avete visto qualche stella cadente? Avete espresso il desiderio che il mondo non finisca il 21 dicembre 2012 (viewtopic.php?f=22&t=5816)? :lingua6:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Qui il cielo era abbastanza libero ma non mi sono impegnato molto a guardare in alto. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Com'è il cielo dalle vostre parti? Si vedono le stelle? Se no, non preoccupatevi: lo sciame meteorico avrà il suo picco la notte tra il 12 e il 13 agosto.