Consiglio su la navigazione internet con 3

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho messo il link ai piani tariffari: è sufficiente che ci clicchi per scoprire che la tua amica ha fatto un abbonamento e il suo piano tariffario è Tre.Dati.Time, che è l'unico che offre 100 ore.
Continuando a leggere trovi scritto: "19 € al mese 100 ore di navigazione e oltre le 100 ore navigare costerà 1.20 € l'ora": le 100 ore non sono settimanali, ma mensili. :occhiolino:
Se utilizza al massimo 100 MB al giorno per lei andava bene anche la naviga3 settimanale, quella che utilizzo io: 3 € alla settimana, cioè circa 12 € al mese invece di 19 €.
La naviga3 non richiede l'abbonamento (io ho una ricaricabile, infatti) né la Chiavetta Internet Veloce: quindi la connessione è "lenta".
Mi sembra di capire che la tua amica non si è informata molto: in base a che cosa ha scelto? :perplesso7: Forse al negozio 3 le hanno chiesto che tipo di utilizzo fa di Internet e le hanno consigliato di conseguenza... :boh:
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Fenice ha scritto: Mi sembra di capire che la tua amica non si è informata molto: in base a che cosa ha scelto? :perplesso7: Forse al negozio 3 le hanno chiesto che tipo di utilizzo fa di Internet e le hanno consigliato di conseguenza... :boh:
Si anch'io penso sia andata al negozio e gli abbiamo consigliato di conseguenza!Quando le ho chiesto che piano aveva preso,mi ha risposto che non ne aveva idea! :sorriso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Spero che le abbiano consigliato bene in base alle sue esigenze, ma da quello che hai scritto ho qualche dubbio. Spesso i negozianti guardano prima al loro interesse che alla convenienza del cliente... :occhi4:

La Tre mi ha telefonato per informarmi che sono una dei pochi fortunati clienti ( :azzata: ) a cui è stata offerta la Chiavetta Internet Veloce "gratis": devo solo pagare 10 € al mese...
L'operatrice c'è rimasta male quando le ho spiegato che utilizzo la naviga3 da oltre 2 anni e per le mie esigenze va benissimo: non ha nemmeno cercato di insistere e non mi hanno più telefonato. Se richiamassero ora che la Super10 ha il bonus non a scadenza (ovvero con scadenza nel 2011)... :penso: ... ci farei un pensierino.
Se la tua amica ha qualche perplessità, falla iscrivere al Forum RobboR e se le avanza qualche MB dei 5 GB può chiedere direttamente lei. :occhiolino:
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Hai ragione i negozianti,soprattutto con chi non è informato e non ne capisce molto di queste cose,se ne approfittano sempre!
Proporrò alla mia amica di iscriversi al forum,ma non penso lo faccia!Usa praticamente solo msn...non è molto tecnologica,si sta avvicinando ora ad internet! :sorriso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Se usa solo MSN per lei andava bene anche la naviga3 mensile: 9 € al mese per 50 MB al giorno. A fine giornata avrebbe comunque molti MB "avanzati".
Dato che ha la bellezza di 5 GB al mese, dille di non sprecarli: è un'ottima occasione per imparare ad usare Internet. Nel 2008 (quasi 2009) si deve essere capaci di navigare in Rete, soprattutto se si è giovani. :ok:
Il Forum RobboR di sicuro le sarebbe utile: nei forum Software e Utility, Componenti Hardware e Universo Internet può porre tutte le domande che vuole per diventare "tecnologica". :felice2: Per imparare ad usare il Forum consigliale di leggere sempre gli Annunci e il forum Help & Consigli. :sorriso2: