Non so se avete seguito la storia di "Amazon e il pagamento delle tasse": la Società ha sempre pagato in Lussemburgo, noto "paradiso fiscale", ma dallo scorso hanno ha "deciso" di pagare quello che deve a vari Paesi tra cui l'Italia. Aumento delle spese per Amazon, aumento dei costi per i clienti: Amazon Prime passa da un costo annuale di 9.90 euro a 19.90 euro mentre le spese di spedizione per chi non ha Amazon Prime sono gratuite per una spesa minima di 29.00 euro anziché di 19.00 euro, com'è stato da quando è nata Amazon.it.
Io mi godo Prime a 9.90 fino a dicembre, poi... penserò se rinnovare l'abbonamento. Sono a quota 116 ordini dalla fine del 2010 ad oggi e quasi ogni giorno (complici parenti e colleghi) il numero cresce...
Amazon sbarca in Italia
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 793
- Grazie ricevuti : 1637
Sapevo dell'aumento di Amazon Prime, non di quello delle spedizioni standard.
"Giustamente" doveva rimodulare anche quello, altrimenti Prime non sarebbe stato così conveniente. D'altra parte possono far leva su un servizio post-vendita che al momento non ha eguali, indi per cui molta gente sorvolerà su questi aumenti e continuerà ad acquistare da loro.
"Giustamente" doveva rimodulare anche quello, altrimenti Prime non sarebbe stato così conveniente. D'altra parte possono far leva su un servizio post-vendita che al momento non ha eguali, indi per cui molta gente sorvolerà su questi aumenti e continuerà ad acquistare da loro.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Una collega mi ha proposto di far pagare a tutti coloro che mi chiedono di acquistare per loro 1.00 euro in più su ogni acquisto fino a quando non raggiungerò 20 euro. Così mi ci pago Amazon Prime. Mica male come idea...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Qualche giorno fa è stato il compleanno di una collega e dopo tanti anni non sapevamo più che cosa regalarle. Un bel buono Amazon da 40 euro e il problema è stato risolto subito. Ho scelto il cofanetto a busta a pois e due colleghe mi hanno appoggiato.
A dicembre il mio abbonamento ad Amazon Prime aumenterà da 9.90 euro a 19.90 euro. Non so se lo rinnoverò... Se Amazon Prime Now fosse attivo nella mia zona, almeno risparmierei facendo la spesa da App e facendomela consegnare a casa gratis in una finestra di 2 ore a mia scelta...
A dicembre il mio abbonamento ad Amazon Prime aumenterà da 9.90 euro a 19.90 euro. Non so se lo rinnoverò... Se Amazon Prime Now fosse attivo nella mia zona, almeno risparmierei facendo la spesa da App e facendomela consegnare a casa gratis in una finestra di 2 ore a mia scelta...