E' tornata la ragazza che vende frutta e verdura vicino al lavoro! Oggi ho comprato fragole per me e ciliegie per mio fratello. Le hanno assaggiate i colleghi e sono ottime!
Frutta
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Quanta frutta sto mangiando in questi giorni! Con il caldo che fa in provincia di Roma... Fragole, ciliegie, pesche, albicocche, nespole, prugne, meloni, angurie, fichi,... e limoni. I limoni che vedete in questo post li ho usati per fare una limonata da portare al lavoro dopo che avevo tolto le bucce per preparare il limoncello.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
In questo periodo l'orto dalle mie parti offre solo pesche e prugne come frutta, mentre ci sono molte verdure, ma io compro sempre zucchine e melanzane. Prugne così grandi non ne vedevo da tempo: hanno anche un ottimo sapore!
Ricordate la limonata di cui sopra? Con le bucce ci avevo fatto il limoncello: è ancora in fase di riposo, ma a metà ottobre saprò com'è venuto...
Ricordate la limonata di cui sopra? Con le bucce ci avevo fatto il limoncello: è ancora in fase di riposo, ma a metà ottobre saprò com'è venuto...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Il fatto che non posto fotografie di frutta da mesi, non significa che non mangio frutta. Anzi, ne mangio talmente tanta e varia che non ha senso postare. Per qualche mese mio fratello e mia nipote hanno fatto scorpacciate di ciliegie: io le ho raccolte da una pianta di un amico, ma ne ho mangiate poche, come sempre. Invece ho mangiato così tante fragole che due volte quasi mi sono sentita male. Andavo avanti a botte di mezzo chilo a mangiata... Adesso mi sto concentrando su albicocche e susine, ma anche le pesche con il vino (ieri sera ne ho mangiate due ). Ovviamente immancabili anguria e melone, ma non sono dell'ortolana: li compro in negozio. La frutta è sempre associata alla verdura: zucchine, melanzane, peperoni,...
Posto solo qualche fotografia per colorare un po' il post.
Posto solo qualche fotografia per colorare un po' il post.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
In questi giorni dall'ortolana sono disponibili pesche, pesche tabacchiere, albicocche, fragole e prugne nere. Ieri ho comprato 1 kg di pesche tabacchiere e 1 kg di fragole (che è già dimezzato ). Oltre a pomodori e melanzane miste, che sono finite nella frittata del pranzo di oggi.