Venerdì sono stata a pranzo al Maculato: io ho preso un menu da 8 euro (primo, contorno, acqua e caffè) mentre le persone che stavano con me hanno ordinato un menu da 13 euro (primo, secondo, acqua e caffè). In più abbiamo preso mezzo litro di bianco della casa a 8 euro. Prima ci hanno portato le bruschette, ma non il prosecco come fanno di solito. Insieme al caffè ci hanno portato dei biscottini con l'uvetta molto gustosi (ma ho dimenticato di fotografarli).
Per me gnocchetti e patate al forno; per un collega gnocchetti e straccetti; per un altro collega tonnarelli e arrosto.
che ci mangiamo oggi??
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Tornata dall'India i miei colleghi hanno subito organizzato un pranzo fuori per farmi assaporare i sapori della nostra Terra. Pranzo alla tavola calda a base di spaghetti con le vongole, cicoria ripassata e birra. Lo so che il vino bianco ci stava meglio, ma dopo circa un mese senza bere birra avevo voglia di questa.
Qualche giorno dopo, altro pranzo fuori: stavolta carne da Mc Donal's. Era oltre un mese che non mangiavo carne... Ho provato il wrap di un nuovo menu: gustoso. Poi un po' di fritti.
Per sentirmi davvero a casa dovevo mangiare in una trattoria romana, così sono stata alla Vecchia Roma: vi avevo già mostrato alcune delizie del locale, ma era da tempo che non ci andavo. Per me solita amatriciana, poi carciofo alla romana. Alla fine stavo scoppiando perché le porzioni sono abbondanti. Altri hanno preso carbonara e puntarelle. Un buon caffè per digerire.
Anche l'apericena al Momart mi è mancato mentre stavo in India, così qualche sabato fa ci sono stata prima di andare a teatro: per la prima volta sono stata dentro, sul soppalco. Carino anche lì e sempre buono il cibo.
Dopo la cena in pizzeria con alcuni colleghi sono stata a un pranzo con altri colleghi. Abbiamo mangiato tanto e bene a L'Uliveto a Palombara Sabina. Mancano le foto di ravioli, patate, cicoria e insalata perché sono finiti in fretta.
Qualche giorno dopo, altro pranzo fuori: stavolta carne da Mc Donal's. Era oltre un mese che non mangiavo carne... Ho provato il wrap di un nuovo menu: gustoso. Poi un po' di fritti.
Per sentirmi davvero a casa dovevo mangiare in una trattoria romana, così sono stata alla Vecchia Roma: vi avevo già mostrato alcune delizie del locale, ma era da tempo che non ci andavo. Per me solita amatriciana, poi carciofo alla romana. Alla fine stavo scoppiando perché le porzioni sono abbondanti. Altri hanno preso carbonara e puntarelle. Un buon caffè per digerire.
Anche l'apericena al Momart mi è mancato mentre stavo in India, così qualche sabato fa ci sono stata prima di andare a teatro: per la prima volta sono stata dentro, sul soppalco. Carino anche lì e sempre buono il cibo.
Dopo la cena in pizzeria con alcuni colleghi sono stata a un pranzo con altri colleghi. Abbiamo mangiato tanto e bene a L'Uliveto a Palombara Sabina. Mancano le foto di ravioli, patate, cicoria e insalata perché sono finiti in fretta.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
A Natale la madre di mia cognata ha fatto la lasagna e mi ha dato due porzioni avanzate. Le ho surgelate e ieri le ho portate al lavoro: ci abbiamo mangiato in 5, ma aggiungendo hummus fatto da una collega che è stata in Giordania, piadine calde, mozzarella e prosciutto crudo. Poi datteri e biscotti giordani con il caffè.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Non starete mica pensando che mi sono messa a dieta? Al contrario, tra uscite a cena, pranzi a casa e al lavoro,... ho così tante fotografie di cibo che non ho mai il tempo per postarle tutte. Dato che più passa il tempo più si accumulano, intanto ho deciso di postare le fotografie del cibo mangiato qua e là nei locali dell'Italia. Nei prossimi giorni avrò altre due cene, le cui fotografie posterò insieme a quelle delle grigliate e dei pranzi al lavoro degli ultimi mesi.
Vado in ordine cronologico.
Aperitivo a Piazza delle Erbe a Tivoli, in attesa di mangiare il mitico panino da Pippo.
Cena a La Taverna dei Mercanti a Torino. Ottimo cibo e prezzi proporzionati alla bontà del cibo; personale gentile. La tagliata alla Robespierre era ottima: per dirlo io che non impazzisco per la carne...
Tokyo Zen, ristorante giapponese a Torino. Pranzo All You Can Eat: vi mostro solo alcune fotografie, perché tra le chiacchiere con un'amica e la voglia di assaggiare tutto, ho scattato poche foto. Ci torno ogni volta che sono a Torino e ho modo di vedere un'amica che adora il giapponese.
Ristorante Battaglino dal 1919 a Bra. Cena ottima, ma non economica. Anche in questo caso, però, il prezzo è proporzionale alla bontà del cibo mangiato.
Pranzo all'Old Wild West a Capena (RM). Spizi fritti e doppio hamburger con salsa barbecue accompagnati da birra rossa.
Pranzo a La Base a Roma. Locale turistico, ma carino. Cibo buono.
Ape 50 a Tivoli. Cibo ricercato e non economico. Bella la location. Da provare almeno una volta.
Pranzo a Il Cantinone a Castelnuovo di Farfa. Locale semplice, ma carino. Piatti caserecci e abbondanti. Proprietario gentile, moglie... meno.
Alfredo a Tivoli. Buon rapporto qualità prezzo. Ci tornerò...
Vado in ordine cronologico.
Aperitivo a Piazza delle Erbe a Tivoli, in attesa di mangiare il mitico panino da Pippo.
Cena a La Taverna dei Mercanti a Torino. Ottimo cibo e prezzi proporzionati alla bontà del cibo; personale gentile. La tagliata alla Robespierre era ottima: per dirlo io che non impazzisco per la carne...
Tokyo Zen, ristorante giapponese a Torino. Pranzo All You Can Eat: vi mostro solo alcune fotografie, perché tra le chiacchiere con un'amica e la voglia di assaggiare tutto, ho scattato poche foto. Ci torno ogni volta che sono a Torino e ho modo di vedere un'amica che adora il giapponese.
Ristorante Battaglino dal 1919 a Bra. Cena ottima, ma non economica. Anche in questo caso, però, il prezzo è proporzionale alla bontà del cibo mangiato.
Pranzo all'Old Wild West a Capena (RM). Spizi fritti e doppio hamburger con salsa barbecue accompagnati da birra rossa.
Pranzo a La Base a Roma. Locale turistico, ma carino. Cibo buono.
Ape 50 a Tivoli. Cibo ricercato e non economico. Bella la location. Da provare almeno una volta.
Pranzo a Il Cantinone a Castelnuovo di Farfa. Locale semplice, ma carino. Piatti caserecci e abbondanti. Proprietario gentile, moglie... meno.
Alfredo a Tivoli. Buon rapporto qualità prezzo. Ci tornerò...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Sabato scorso, di ritorno dalla vacanza vicino a Catanzaro, abbiamo percorso la costa tirrenica fino a Sapri. Ci siamo fermati a pranzo a Diamante in un ristorante vicino al mare: Lo Spuntino. Abbiamo ordinato un antipasto Misto Mare (i dettagli nella fotografia del menu), scialatielli al nero di seppia, paccheri con cernia e pomodorini pachino, pesce spada alla griglia e melanzane e zucchine alla griglia il tutto accompagnato da un buon bianco della casa fresco e mosso. Finito quello che avevamo ordinato, abbiamo deciso di mangiare anche una frittura mista: era deliziosa. Ottimo rapporto qualità prezzo.