Così ho pensato di aprire questo topic in cui scrivere della pizza che ci piace di più (o di meno) e in cui riportare i menù delle nostre serate in pizzeria.
La pizza non mi piace “alla romana”, cioè bassa e croccante, ma nemmeno “genovese”, cioè alta e soffice; piuttosto “alla napoletana”, cioè morbida e con i bordi alti.
Adoro il peperoncino, quindi la mia pizza preferita è la “diavola” (o “inferno”, o “salamino”, ma si tratta sempre di quella con il salame piccante): chi l’avrebbe mai detto, vero?!
Ovviamente inizio io anche con le testimonianze dato che ieri sera sono stata in pizzeria: ecco quello che ho mangiato (e bevuto).
- Birra
- Patatine fritte
- Pizza “piccantissima” senza cipolle: di solito prendo la “diavola”, ma ieri mi sentivo più che mai, quindi mi serviva un po’ di piccante in più. La piccantissima ha la base della margherita e l’aggiunta di prosciutto crudo, cipolle, peperoncino e tabasco; peccato che è più piccante la diavola…
- Torta con i frutti di bosco. Consigliata dalla cameriera, avevo ordinato un'altra torta (tipo la cheesecake, che prendo spesso), ma non c’era; la cameriera ha capito che volevo “una torta sostanziosa” (parole sue, accompagnate da un gesto che diceva tutto ).