Whatsapp Web: Si è verificato un errore del database nel tuo browser

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Oggi pomeriggio avevo bisogno di collegarmi a WhatsApp Web e, come al solito, ho scansionato il codice QR con il mio cellulare. Dopo qualche secondo però, sempre sul mio telefono usciva un messaggio di errore che non era stato possibile connettersi (ed ovviamente sul browser non visualizzavo le mie conversazioni).


whatsapp-web-impossibile-collegare-il-dispositivo.jpg
Impossibile collegare il dispositivo
Riprova più tardi.

Ho riprovato un paio di volte, dopodiché sulla pagina web è uscito questo messaggio:


whatsapp web errore database.png

Si è verificato un errore nel database del tuo browser. Collega di nuovo il dispositivo.

Nel messaggio di errore era riportato un link alla guida: https://faq.whatsapp.com/82127555558235 ... eb&lang=it

Per risolvere il problema mi è bastato chiudere e riaprire il browser (stavo usando Firefox). Devo però far notare che io l'ho impostato in modo tale che, alla chiusura, vengano eliminati automaticamente cache e cookies, probabilmente quindi erano loro i responsabili del malfunzionamento, come recita la guida, e magari avrei potuto anche cancellarli manualmente senza riavviare.