Aprire i nuovi formati di file Microsoft Office 2007

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho già scritto in altri topic (come quello su [b]Openoffice 3.0[/b]) che utilizzo Microsoft Office 2003 e non ho intenzione di iniziare ad utilizzare Microsoft Office 2007. In più di un'occasione mi è stato chiesto di aprire e modificare un documento in formato .docx, ma ho sempre richiesto di salvare di nuovo il file in formato .doc.
Oggi ho la necessità di aprire un file .docx, così ho cercato in Rete un programma che consenta di convertire i file .docx in file .doc e ne ho trovati vari non freeware.
Ho deciso di scaricare il [b]Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007[/b]: installando il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office 2000, Office XP o Office 2003, è possibile aprire, modificare e salvare i file utilizzando i nuovi formati di file introdotti in Word, Excel e PowerPoint 2007. È inoltre possibile utilizzare il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office Word Viewer 2003, Excel Viewer 2003 e il Visualizzatore di PowerPoint 2003 per visualizzare i file salvati nei nuovi formati.

Qualcuno di voi ha già scaricato il Compatibility Pack e può farmi sapere che cosa ne pensa? :perplesso7:
Sono ben accetti anche consigli su programmi di conversione tra formati di file Microsoft Office 2007 e formati Microsoft Office 2003. :sorriso2:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

io l'ho usato per aprire un file in Excel2007!!!
Va benissimo...non devi fare nulla una volta installato fa tutto da solo riconosce il file e lo apre :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Grazie Gozer, ho deciso di "sacrificare" (per una giusta causa) 27 MB della naviga3 per scaricare il Compatibility Pack.
Tu quale versione di Microsoft Office utilizzi? 2000 o 2003? :perplesso7:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

2003! :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Con la naviga3 ho impiegato circa 30 minuti ad effettuare il download.
L'installazione è rapidissima e quando ho aperto il file .docx con Microsoft Office Word 2003 mi è comparso questo avviso:
Immagine
Poiché il file è stato creato con una versione più recente di Word, è stato convertito in un formato che è possibile utilizzare con la versione in uso.
Durante la conversione sono state tuttavia apportate le modifiche seguenti:
  • Le funzionalità non presenti in questa versione di Word sono state rimosse.
  • Il layout e la possibilità di modificare alcune funzionalità sono stati modificati.
[/i]

Il file .docx è leggibilissimo utilizzando Microsoft Office Word 2003: di certo sarà così anche nel caso di con Microsoft Office Word 2000. :sorriso2: