Aprire i nuovi formati di file Microsoft Office 2007

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1357
Grazie ricevuti : 2935
Messaggio

Ottima informazione, grazie Fenice. Mi sembra un buon compromesso fra l'aggiornare per forza all'ultima versione o tenersi un programma incapace di gestire il nuovo formato. Non ho provato il convertitore ma starei su quello ufficiale della Microsoft evitando (se esistono) quelli di terze parti. Per la cronaca, ne esistono alcuni on-line ma personalmente non mi piace l'idea di dover caricare i miei documenti su questo o quel sito. Aggiungo che OpenOffice legge i docx ma non li salva. Gli utenti Mac possono visualizzarli dopo averli convertiti in rtf con questo programma:

:freccia2: Convertitore del formato di file Open XML per Mac 1.0.1
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

non capisco perchè devono fare le cose sempre più complicate di quello che sono...andava tanto bene word di office xp...
cmq fenice ma chi ti ha mandato quel file con il nuovo formato? non potevi chiedergli di mandartelo in formato vecchio?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come ho spiegato nel post d'apertura, di solito faccio così, ma oggi non potevo. :sorriso2:
In ogni caso, faccio prima ad aprire i file .docx avendo installato il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office 2003, che a chiedere a chi mi passa i file di salvarli di nuovo in formato .doc. :occhiolino:
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1357
Grazie ricevuti : 2935
Messaggio

OpenXML Document Viewer è un'estensione per Firefox che permette al browser di visualizzare i documenti di Word 2007.

:freccia: Homepage

L'installazione è molto semplice, è sufficiente scompattare l'archivio ed aprire il file OpenXMLViewer_win_firefox.xpi con Firefox. E' quindi richiesto il riavvio del browser, come da norma.

Va ricordato infine che l'estensione è alla sua prima beta.