Poco fa ho bevuto un thè verde caldo e avevo deciso di mangiare i [b]Warabi Mochi (o warabimochi)[/b]: non sono una frequentatrice di ristoranti giapponesi, quindi non avevo la minima idea di che cosa fossero. Ho aperto la confezione di dolci provenienti dal Giappone, li ho guardati e ho richiuso la scatola.
Nell'attesa di cercare informazioni in Rete, ho deciso di tentare con un altro dolce, sempre giapponese: Kyoto Matcha Cake (nome originale: Kyoto Matcya Cake).
L'aspetto è quello di un plum cake con le gocce di cioccolato, ma sulla confezione c'è scritto:
This delicious cake includes japanese traditional ingredients such as powdered green tea, called [b]MATCHA[/b]
Mi sono fidata e...
... è buonissimo!
Da oggi andrò in cerca di sale da thè giapponesi.
Kyoto Matcha Cake - Dolce al thè verde
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Dopo l'abbondante cena di ieri, stamattina colazione leggera: cappuccino e una fettina di Kyoto Matcha Cake... Lo ammetto, erano 2.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
L'abbinamento cioccolato-thè verde mi è piaciuto molto, così ho cercato in giro un infuso che abbinasse il thè verde al cacao. Non ho trovato niente di simile, in compenso ho scoperto nuovi abbinamenti: oltre al thè verde puro (Pure Green Tea), si vendono bustine di thè verde e mela (Green Tea & Apple), thè verde e arancia (Green Tea & Orange) e thè verde e limone (Green Tea & Lemon).
Non ero molto entusiasta degli abbinamenti, ma ho comunque deciso di provarli tutti: thè verde e mela non è male, ma preferisco il thè verde puro. Credo che un dolce al thè verde con i pezzetti di mela sia buono: chissà se tra i dolci giapponesi c'è anche questo... Magari è una variante del Kyoto Matcha Cake.
Non ero molto entusiasta degli abbinamenti, ma ho comunque deciso di provarli tutti: thè verde e mela non è male, ma preferisco il thè verde puro. Credo che un dolce al thè verde con i pezzetti di mela sia buono: chissà se tra i dolci giapponesi c'è anche questo... Magari è una variante del Kyoto Matcha Cake.