Urgente: accedi al tuo Account Google se vuoi mantenerlo

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 990
Grazie ricevuti : 2266
Messaggio

urgente accedi al tuo account google.png
urgente accedi al tuo account google.png (17.57 KiB) Visto 94 volte

Mi è arrivata questa email da no-reply@accounts.google.com:
Il tuo Account Google non viene utilizzato da 2 anni.

Se vuoi mantenerlo, accedi al tuo Account Google prima del giorno 27 maggio 2025.

Per proteggere la privacy e i dati dell'account dell'utente, Google eliminerà gli Account Google che non vengono utilizzati. Scopri di più

Scopri come scaricare i tuoi dati di Google.

Non mi ero mai posto il problema della scadenza degli account Google perché utilizzo regolarmente quasi tutti quelli in mio possesso. Salvo, appunto, quello di cui mi è stato notificato, creato un paio di anni fa e mai più utilizzato, tanto da dimenticarmene. L'indirizzo sul quale mi è arrivato il messaggio di avviso è quello che avevo impostato come indirizzo di recupero. Lo lascerei pure scadere ma adesso sono curioso di leggermi due anni di email. :risata4:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 990
Grazie ricevuti : 2266
Messaggio

google ti diamo il bentornato.png
google ti diamo il bentornato.png (19.95 KiB) Visto 47 volte
Ti diamo il bentornato
Ora il tuo account Google è attivo
Assicurati di accedere al tuo Account Google almeno una volta ogni 2 anni per mantenerlo attivo.
Scopri di pià sulle Norme relative agli Account Google inattivi: g.co/inactivitypolicy
Ora che hai eseguito l'accesso, Google aiuterà a garantire che tu possa entrare nel tuo Account Google.
Ho eseguito l'accssso. Inizialmente mi hanno richiesto di risolvere il captcha (tra il nome utente e la password), poi la schermata di cui sopra e la conferma delle informazioni per il recupero dell'account (email e cellulare).
Non ho trovato alcuna email particolare e la cartella dello Spam vuota. Del resto, come detto sopra, era un indirizzo che non avevo praticamente mai utilizzato.