Impedire l'avvio automatico di Discord

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1059
Grazie ricevuti : 2462
Messaggio

Ho di recente installato Discord sul mio computer e ho subito notato un comportamento a dir poco fastidioso: ad ogni avvio del sistema operativo, dopo qualche decina di secondi, Discord si avvia automaticamente a schermo intero. :perplesso3:

discord avvio.jpeg
discord avvio.jpeg (48.14 KiB) Visto 31 volte

discord comportamento.png
discord comportamento.png (86.07 KiB) Visto 31 volte

Come primo tentativo per risolvere il problema ho effettuato l'accesso e ho cliccato l'icona a forma di ingranaggio Impostazioni utente accanto al mio nome, dopodiché ho scorso la lista delle opzioni verso il basso e ho cliccato su Impostazioni di Windows. Sulla destra, ho disattivato l'opzione Apri Discord, relativa al Comportamento All'avvio del Sistema.

Nulla da fare, Discord continuava ad avviarsi da solo.

A questo punto, è bene controllare che nella lista delle applicazioni di avvio automatico non sia elencato Discord. Dalla Gestione attività, si seleziona sulla sinistra App di Avvio.

app di avvio.png
app di avvio.png (55.62 KiB) Visto 31 volte

Con una certa sorpresa, condita con una buona dose di insulti rivolti ai programmatori, ho notato che Discord non era elencato.

Non mi rimane che mettermi a scartabellare il registro di Windows. :azz2:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Le chiavi del registro di Windows dedicate all'esecuzione automatica sono notoriamente denominate "Run" e "RunOnce".

Ho trovato Discord in questi due percorsi:

discord run 1.png
discord run 1.png (42.5 KiB) Visto 15 volte

Codice: Seleziona tutto

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\StartupApproved\Run
discord run 2.png
discord run 2.png (43.73 KiB) Visto 15 volte

Codice: Seleziona tutto

HKEY_USERS\S-1-5-21-270268448-188359750-2742123751-1002\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\StartupApproved\Run
Ho cancellato le due voci, riavviato il computer e.. non ci crederete: Discord si è aperto ancora da solo. :azz2:

Non ho parole. Indagherò ancora un po' prima di decidere di disinstallarlo! Esiste comunque sempre la versione per web: https://discord.com/login
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Aspettando qualche nuova idea, ho aperto un ticket all'assistenza tecnica:

https://support.discord.com/hc/en-us/requests/new
  • Argomenti simili
    Risposte