Aggiornamento di AVG - Invalid Update Control CTF File

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

anche se AVG non mi scambia windows per un virus, non capisco perchè non mi fa più gli aggiornamenti, mi dice:
Invalid Update Control CTF file.
sapete qualcosa in merito? grazie
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Può capitare che, nel tentativo di aggiornare AVG, si visualizzi il messaggio d'errore Invalid Update Control CTF File. Per procedere con l'aggiornamento è necessario eliminare oppure rinominare dei file nella cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg8\update\download

Se non la vedi è perché è nascosta: assicurati di aver impostato la visualizzazione delle cartelle nascoste.

I file in questione sono 2 e hanno estensione .ctf: avginfoavi.ctf e avginfowin.ctf

Prova e facci sapere se dopo aver proceduto in questo modo riesci ad aggiornare l'antivirus. :occhiolino:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

grazie fenice... :applauso2: funziona tutto alla perfezione. anche tu hai AVG?
perchè succede una cosa del genere?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho usato AVG tempo fa, mentre ero alla ricerca di un buon antivirus: l'ho installato appena comprato il portatile, giusto perché non sopportavo Norton. :risata4:
La scritta Invalid Update Control CTF File compare quando i file CTF di controllo dell'aggiornamento sono corrotti: eliminandoli manualmente si risolve il problema perché durante il successivo tentativo di aggiornamento vengono scaricati i nuovi file di controllo.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

quindi non si può fare niente, bisogna prenderseli corrotti così come sono e ogni tanto cancellarli...ok ho capito, intanto chiedo ad altri se gli creano lo stesso problema